MMO.it

CROWFALL: ARRIVA IL DRUIDO

CROWFALL: ARRIVA IL DRUIDO

Congratulazioni innanzitutto al vincitore del nostro Contest da 100$, Starfighter!

Oggi parliamo delle ultime importanti novità nel mondo Crowfall! Artcraft Entertainment è infatti a lavoro per dare vita a nuove macchine d’assedio nel Siege Perilous, tra cui la nuova catapulta MKII, Il trabucco per aggirare le mura e una balista per permettere ai difensori di contrattaccare dalle mura stesse.

 

Inoltre il sesto archetipo a fare il proprio ingresso nella fase Pre-Alpha è il Druido, personaggio per lo più support con abilità curative, buff e debuff ma soprattutto un lato oscuro che gli permette di essere anche offensivo a seconda di come lo si vuole utilizzare.

In modo simile al Ranger, anche il Druido possiede infatti due diversi set di poteri attivi, il set healing e quello nuking. Questa volta però si tratta di set interconnessi tra di loro, infatti ogni abilità curativa del Druid genererà la cosiddetta Essenza, una barra di energia simile al Mana che una volta raggiunto l’80% del totale, inizia a danneggiare il Druido per il 5% della propria vita ogni 3 secondi. Insomma, curate troppo e ne pagherete le conseguenze. Ma non c’è da disperare, un modo per consumare l’Essenza è usare il potere che si trova sul pulsante C della tastiera: Essence scram. Questa abilità rende il Druido temporaneamente invulnerabile mentre esso consuma l’Essenza che ha creato danneggiando temporaneamente tutti i nemici attorno a lui. Se l’abilità viene utilizzata mentre il Druido è in fase nuking, invece, l’abilità cura il Druido ed eventualmente gli conferisce un buff del 30% al danno per 30 secondi.

Essence Scram non si può sempre usare tuttavia: possiede infatti il cooldown più lungo del gioco, e sarà quindi utilizzabile all’inizio solo una volta. Qualora si volesse continuare a curare, bisognerà quindi consumare l’Essenza ulteriormente generata cambiando set di poteri e passando alla fase nuking! Ora il Druido è in grado di danneggiare i nemici ed ogni sua abilità consuma Essenza.

Dunque il cerchio si chiude: curare i vostri alleati genererà Essenza, la quale dovrà essere consumata per non essere uccisi dal suo stesso danno, e ciò si potrà fare principalmente tramite l’utilizzo di abilità offensive.

Il tasto sinistro del mouse in fase di healing (Coalesce Life) genererà dei lobi curativi che membri del proprio gruppo dovranno raggiungere per essere curati. Una volta passati alla fase nuking, la skill Blight trasformerà i lobi inutilizzati in bombe che fanno invece danno ai nemici.

Leaching Seed diminuisce la velocità di movimento di un nemico e ne aumenta i cooldown alle abilità, per permettere al Druid di sopravvivere più a lungo ad un eventuale incontro solitario. Nature’s Avatar permette di curare costantemente un alleato (come se fosse un medico di Team Fortress 2), e nel mentre un potente buff che aumenta il danno del 75% verrà applicato al target stesso.

Will-o-Wisps è un proiettile che cura i target colpiti, mentre Healing Rain è una AOE che cura tutte le persone al proprio interno, ma genera moltissima Essenza. Bark Skin invece è uno scudo che protegge il Druid e quattro membri del proprio gruppo dal danno ricevuto, e ne riflette una percentuale al nemico. Nature’s Grace aumenterà le abilità curative del Druid e le skill nel suo ramo Contain Essence ed Empower daranno rispettivamente una riduzione o un aumento del 50% alla generazione delle Essenze, per permettere al druido di rimanere nella fase Healing più a lungo o viceversa passare subito a quella nuking.

Durante la fase di attacco il Druido avrà sul tasto sinistro del mouse una abilità che gli permette di sparare fulmini di fronte a sé, e questi ultimi qualora colpissero un avversario si propagheranno anche ad altri due nemici nelle vicinanze.

Faerie Fire applicherà un “danno over time” (DOT) ad un target, annullandone anche la possibilità di fare critici, e diminuendone l’armor del 20%. Lightning Burst e Lightning Strike faranno ulteriore danno e rallenteranno i nemici colpiti.

Aurora Emitter rimbalzerà su cinque nemici vicini gli uni agli altri, e sarà quindi molto forte contro grossi gruppi di giocatori. Wicked Winds genererà un tornado elettrico che manderà i nemici letteralmente in aria, ma solo dopo che la passiva Shroud of Darkness si sarà attivata ed avrà stunnato ogni nemico colpito.

Sacrifice converte un po’ di vita in Essenza, nel caso il Druid avesse bisogno di energia in più per utilizzare i propri attacchi offensivi.

Di sicuro il Druido si discosta molto dagli archetipi precedenti di Crowfall, e sarà interessante vederlo in azione sul campo.

 

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar