MMO.it

CS:GO: VALVE TENTA DI RISOLVERE LA PIAGA DEI CHEATER

CS:GO: VALVE TENTA DI RISOLVERE LA PIAGA DEI CHEATER

Su CS:GO la guerra ai cheater e agli smurf continua e Valve introduce il Prime Account Matchmaking.

Troppi giocatori si lamentano di non poter giocare a partite competitive bilanciate a causa della presenza degli smurf, player di rank molto alto che si divertono a giocare a livelli bassi con account secondari e a causa dei cheater.

Per far sì che tutti i player possano giocare con avversari dello stesso livello, con l’update di oggi (1.35.3.1), Valve chiede ai player di collegare il proprio account principale di Counter Strike: Global Offensive al proprio numero di cellulare. Chi avrà collegato l’account al numero di cellulare giocherà esclusivamente con altri player che hanno eseguito la medesima procedura. Questa operazione potrà essere eseguita per un solo account cosicché chi avesse più di un account si troverà costretto a sceglierne uno e uno solo con il quale potrà in seguito giocare alle partite competitive.
Di conseguenza l’unico modo per entrare in competitiva con un account smurf o da cheattone sarebbe quello di crearsi, oltre al secondo account, anche un secondo numero di cellulare.

Per ora è solo un esperimento e soltanto chi vorrà parteciparvi dovrà collegare il proprio numero di cellulare all’account; Valve spera di raggiungere un numero sufficiente di player per verificare l’efficacia del deterrente per il cheating e per lo smurfing.

Per partecipare all’esperimento basterà premere il bottone verde “Upgrade” nella schermata del Prime Account Matchmaking una volta lanciato CS:GO.

 

CS:GO Prime Account Matchmaking

Questo sistema sarà utile a risolvere il problema dei cheater o sarà più utile alle compagnie telefoniche per vendere più SIM?

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar