MMO.it

BLACK DESERT: NOVITÀ SUL FUTURO DEL GIOCO

BLACK DESERT: NOVITÀ SUL FUTURO DEL GIOCO

Il Project Manager di Black Desert Online, Daniel Loehr, ha recentemente svelato alcuni dei prossimi passi di Daum per ampliare il suo già enorme gioco massivo. L’interessante faccia a faccia, che trovate in versione integrale nel video in calce a questa news, ha toccato molti punti focali del futuro del gioco, parlando di come la società sia intenzionata a proseguire lo sviluppo e l’immissione di contenuti aggiuntivi. Ecco le dichiarazioni più interessanti: Le due nuove classi (Ninja e Kunoichi) non saranno rilasciate a maggio, come inizialmente annunciato dal CEO Min Kim. Gli sviluppatori hanno deciso di ritardare un poco la loro uscita perché non contenti dell’attuale bilanciamento delle classi in Corea: non avrebbe senso renderle disponibili…

BRAD MCQUAID PARLA DI PANTHEON: RISE OF THE FALLEN – SPECIALE

BRAD MCQUAID PARLA DI PANTHEON: RISE OF THE FALLEN – SPECIALE

Durante il PAX East il celebre Brad McQuaid, creatore di EverQuest e Vanguard: Saga of Heroes, è tornato ancora una volta a parlare del suo nuovo MMORPG in sviluppo, Pantheon: Rise of the Fallen. McQuaid, in occasione di una chiaccherata a quattrocchi con un inviato di Massively Overpowered, ha dichiarato che la causa principale del fallimento del gioco su Kickstarter sarebbe stata la sua eccessiva ambizione. La versione base di Pantheon era dotata di tester interni, cinque classi giocabili, dieci livelli e abbastanza spazio per funzionare senza troppi problemi, ma la cosa più importante era che fosse divertente da giocare. Questo presupposto ha spronato McQuaid e la sua software house Visionary Realms a non demordere e procedere verso i…

Blizzard risponde alla petizione per i server vanilla di World of Warcraft

Blizzard risponde alla petizione per i server vanilla di World of Warcraft

Blizzard Entertainment, per voce dell’executive producer J. Allen Brack, ha infine risposto alla lettera inviatagli dai tantissimi fan dell’ormai chiuso Nostalrius, server vanilla privato di WoW. Purtroppo, la risposta della grande società non è stata quella sperata dagli oltre 200mila utenti che aveva deciso di supportare la raccolta di firme, ma qualche piccolo spiraglio sembra essersi aperto. Ecco un estratto del lungo post ufficiale, che potete trovare sui forum del gioco: Il nostro silenzio sull’argomento non riflette assolutamente il nostro livello di dedizione e passione al riguardo. Vi sentiamo. […] Abbiamo discusso dei server classici per anni e ancora di più nelle ultime settimane. Dalle discussioni dei team interni agli incontri oltre l’orario d’ufficio con i…

IL TEMP(I)O DI KRONOS – THE DIVISION, IL COOPERATIVO SOPRAVVALUTATO

IL TEMP(I)O DI KRONOS – THE DIVISION, IL COOPERATIVO SOPRAVVALUTATO

Ricordo con chiarezza l’annuncio di Tom Clancy’s The Division e il breve hype iniziale, smorzato subito dalla scarsa presenza di contenuti massivi ma con tanti elementi presi da vari giochi (Borderlands e Destiny ad esempio) buttati in un calderone che se ben mescolato avrebbe potuto creare un ottimo prodotto. Avrebbe, appunto. Ancora non riesco ancora a capire cosa abbia portato Massive a sviluppare contenuti così scialbi, ripetitivi e ovviamente non privi di bug, perchè aggirandosi tra le strade della fedelmente ricreata (e sprecata) New York, una volta completato il tanto decantato (ma tale solo sulla carta) open world, si ha la sensazione di vuoto e di desolazione, e di certo non in fatto di atmosfera…

WARCRAFT L’INIZIO SI DISCOSTERÀ IN PARTE DAL LORE

WARCRAFT L’INIZIO SI DISCOSTERÀ IN PARTE DAL LORE

Presto il film Warcraft L’inizio, ispirato a quello che fu il primo capitolo del gioco, arriverà sul grande schermo. A quanto pare però, come avevamo già ipotizzato in un’altra news, la storia non seguirà integralmente gli eventi avvenuti nel titolo RTS di Blizzard. Ad annunciare questi cambiamenti della trama in Warcraft L’inizio è stato lo stesso regista Duncan Jones durante il PAX EAST. Non sappiamo esattamente cosa e quanto è stato ritoccato, ma il tutto è stato effettuato con il pieno supporto di Legendary e Blizzard, cosa che dovrebbe tranquillizzare i fan della saga. Lo stesso attore Robert Kazinsky, che in Warcraft L’inizio vestirà i panni di Ogrim, si è schierato a favore del cambio di rotta,…

DAYBREAK: A PROPOSITO DI EVERQUEST NEXT E GLI EARLY ACCESS

DAYBREAK: A PROPOSITO DI EVERQUEST NEXT E GLI EARLY ACCESS

Il sito GamesIndustry.biz ha recentemente pubblicato una lunga intervista con uno dei vertici di Daybreak (prima Sony Online Entertainment), Laura Naviaux Sturr, riguardo l’evoluzione della software house nel corso dello scorso anno. Tale intervista, tenutasi in occasione della GDC lo scorso mese ma ancora molto rilevante, ha permesso ai follower di Daybreak di scoprire qualcosa di più in merito ai suoi MMORPG. Parlando in linea generale, Sturr ha esordito spiegando che la società è riuscita a incrementare del 30% i suoi ricavi, questo grazie anche all’ottimo andamento del gioco H1Z1, classificatosi tra i cinque videogame più scaricati da Steam lo scorso anno. L’intervistata ha anche speso alcune parole per quanto riguarda l’importanza degli Early Access, da…

FRAGMENTED: OGGI IN EARLY ACCESS SU STEAM

FRAGMENTED: OGGI IN EARLY ACCESS SU STEAM

Nell’attesa di nuovi progressi nello sviluppo dell’MMO sandbox The Repopulation, tutti i fan del gioco Sci-Fi di Above and Beyond potranno da oggi dedicarsi allo spin-off Fragmented. Ambientato nel medesimo universo del gioco massivo in fase di sviluppo, e sviluppato tramite il motore grafico Unreal Engine 4, Fragmented è stato presentato dalla stessa software house come un action survival game, prequel del sicuramente più atteso The Repopulation. L’arrivo in Early Access di questo videogame (atteso per questa sera stando alla pagina Steam) permetterà di testare il nuovo motore che presto sarà implementato anche nel gioco online. Vi lasciamo al trailer della release su Steam.     Fonte: Massively OP    

FINAL FANTASY XIV: NOVITA’ SUL FUTURO RIVELATE AL PAX

FINAL FANTASY XIV: NOVITA’ SUL FUTURO RIVELATE AL PAX

Il PAX East 2016 ha finora riservato molte sorprese per gli appassionati di MMORPG. Di certo Final Fantasy XIV, uno degli MMO themepark attualmente più giocati, non poteva essere da meno. Ecco, quindi, che durante una sessione di Domande e Risposte, gli sviluppatori di A Realm Reborn hanno cominciato a svelare quello che i guerrieri della luce potranno aspettarsi dalle prossime patch, compreso un nuovo Dungeon che utilizzerà meccaniche completamente nuove. Naoki Yoshida (produttore), Christopher Koji-Fox (loremaster) e Matt Hilton (community manager) hanno risposto a molte delle domande poste loro da appassionati e giornalisti di gaming. In primis, Yoshida ha rivelato che una nuova app mobile di supporto al gioco è attualmente in cantiere: questa app permetterà ai giocatori di…

IL SALOTTO DEGLI MMO – PARLIAMO CON NOLVADEX DEGLI MMO DEL MOMENTO

IL SALOTTO DEGLI MMO – PARLIAMO CON NOLVADEX DEGLI MMO DEL MOMENTO

MMO.it è lieta di presentarvi un nuovo importante contenuto. Oggi infatti inauguriamo Il salotto degli MMO, rubrica video in cui di volta in volta discuteremo di un tema scottante dell’MMOsfera, e lo facciamo con un gradito ospite. Abbiamo infatti invitato in redazione Nolvadex per parlare con noi delle principali novità massive del momento, da The Division a Black Desert Online, da Guild Wars 2 fino a World of Warcraft: Legion. Il video è stato girato una decina di giorni fa, per cui potrebbe non essere aggiornatissimo su tutto, ma il succo del discorso resta lo stesso! Mettetevi comodi e… buona visione!     Se vi è piaciuto il video iscrivetevi al nostro canale YouTube per…

GLORIA VICTIS: GROSSI MIGLIORAMENTI CON LA NUOVA PATCH

GLORIA VICTIS: GROSSI MIGLIORAMENTI CON LA NUOVA PATCH

La nuova alpha patch per Gloria Victis è stata pubblicata e ora l’MMO di Black Eye Games sembra pronto per mostrare il meglio di sé a tutti i suoi tester. Il nuovo update disponibile è andato a migliorare drasticamente le performance sia del client che del server. Il team di sviluppo ha inoltre dichiarato che le migliorie apportate permetteranno a tutti gli utenti di vivere un’esperienza decisamente migliore anche dal punto di vista grafico e tecnico. Per fare un esempio, i difensori potranno vedere arrivare i nemici in lontananza e gli attaccanti potranno invece sfruttare a loro vantaggio la conformazione del territorio e la vegetazione per nascondersi e avvicinarsi il più possibile prima di essere scoperti.…