MMO.it

FINAL FANTASY XIV: NOVITA’ SUL FUTURO RIVELATE AL PAX

FINAL FANTASY XIV: NOVITA’ SUL FUTURO RIVELATE AL PAX

Il PAX East 2016 ha finora riservato molte sorprese per gli appassionati di MMORPG. Di certo Final Fantasy XIV, uno degli MMO themepark attualmente più giocati, non poteva essere da meno. Ecco, quindi, che durante una sessione di Domande e Risposte, gli sviluppatori di A Realm Reborn hanno cominciato a svelare quello che i guerrieri della luce potranno aspettarsi dalle prossime patch, compreso un nuovo Dungeon che utilizzerà meccaniche completamente nuove.

Naoki Yoshida (produttore), Christopher Koji-Fox (loremaster) e Matt Hilton (community manager) hanno risposto a molte delle domande poste loro da appassionati e giornalisti di gaming.

In primis, Yoshida ha rivelato che una nuova app mobile di supporto al gioco è attualmente in cantiere: questa app permetterà ai giocatori di avere accesso al linkshell in game dal proprio telefono, in modo da poter chattare con la propria free company o con i loro amici anche quando si è offline. A quanto pare questa particolare feature è già completa, ma gli sviluppatori vogliono aspettare a rilasciare l’app in modo da poter aggiungere nuove funzionalità come accesso e gestione dei retainer e mercato.

Per quanto riguarda specificatamente la prossima patch, una nuova infornata di quest di Hildibrand sta per arrivare. Si è anche parlato di rendere disponibile worldwide alcuni equipaggiamenti promozionali per ora disponibili solo in Giappone e anche dell’equipaggiamento ispirato a Phantasy Star Online 2, celebrando la collaborazione del titolo con Final Fantasy XIV.

Ci sono state altre risposte ma per lo più di poca importanza: i developer stanno lavorando a come sistemare il codice dei chocobo companion, si è poi parlato di equipaggiamento esclusivo in base al sesso e di FATE per professioni di crafting e gathering.

La vera bomba è arrivata alla fine della sessione di Q&A con l’annuncio del Palace of the Dead. Il Palace of the Dead sarà un nuovo dungeon ed è previsto per essere pubblicato nella patch 3.35. Ciò che contraddistingue questa istanza dalle altre del gioco è la sua peculiare struttura. Infatti il Palace sarà un dungeon senza fine in cui ogni piano è almeno in parte randomizzato. Sarà possibile giocarlo sia in solo che in gruppo ed avrà un sistema di progressione indipendente. Inoltre, il Palace of the Dead ignorerà l’equipaggiamento del giocatore e sarà necessario sfruttare dei componenti presenti all’interno dell’istanza per potenziarsi.

Ci saranno ovviamente dei boss da sconfiggere e sarà possibile ottenere dei buff pregando agli altari dei Dodici. Alcuni di questi altari, però, potrebbero celare delle trappole. Insomma, di sicuro un dungeon come non se ne sono mai visti finora su Final Fantasy XIV.

Altri dettagli sul palazzo si avranno alla prossima lettera del produttore, prevista per il 29 aprile. Chi pensava che il buon vecchio Final Fantasy XIV avesse smesso di stupire è di certo stato clamorosamente smentito.

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar