MMO.it

Blue Protocol: Star Resonance è ufficialmente disponibile su PC e mobile

Blue Protocol: Star Resonance è ufficialmente disponibile su PC e mobile

Blue Protocol: Star Resonance, il nuovo MMO action anime nato dalle ceneri del gioco di Bandai Namco chiuso a gennaio, grazie a Tencent che ne ha acquisito i diritti, è ora disponibile ufficialmente.

Una delle novità del lancio è la presenza di un mega-server globale che unisce i giocatori di Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente e Oceania. Il titolo è ambientato nel mondo di Regnus, un’enorme distesa da esplorare e che alterna paesaggi luminosi, dungeon nascosti, grandi montagne e misteri da svelare.

Il sistema di combattimento dinamico propone otto classi diverse, ognuna con abilità e stili di gioco differenti.

Blue Protocol: Star Resonance è disponibile come free-to-play su PC via Steam ed Epic Games Store e su mobile via Google Play e App Store. È presente il cross-platform tra dispositivi mobili e PC. Il prodotto non è tradotto in italiano.

Al momento il titolo non sta riscuotendo pareri particolarmente positivi. Sullo store di Valve la media delle recensioni è “Nella media“, col 45% di valutazioni positive da parte degli utenti. Molti lamentano un’interfaccia dei menu molto caotica, la presenza di meccaniche gacha e pochi contenuti giocabili.

Infine, per seguire le ultime novità potete entrare nel gruppo Facebook di Blue Protocol Italia. Poco sotto potete vedere il nuovo trailer di lancio. Voi avete già provato Blue Protocol: Star Resonance? Che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
16 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Senza italiano io non supporto

2025 chatgpt5, claude 4.5, grok ecc ecc ed ancora ci sono questi team cinesi che oltre a fregarsene del nostro paese, non pensano a spendere un 500 euro per fare una traduzione in italiano… assurdo veramente.
Non mi venite a dire della qualitá della traduzione, perchè per primo gli ultimi traduttori traducono in italiano veramente bene, testi piu che comprensibili, per non parlare di LARA da Translated oltre tutto italiana e leader nel mercato mondiale….. ma avere una traduzione bislacca in ita e sempre meglio di quell’inglese di merda.
E non venite a dirmi manco con il solito “è il 2025 devi sapere l’inglese”, primo forse parlo inglese meglio di voi e nemmeno lo sapete, secondo dove c’è scritto, terzo l’inglese ha avuto una grande diffusione per la politica perchè doveva diventare la lingua europea… sono usciti dall’UE quindi ops, europa è tedesco, francese e italiano ufficialmente, informatevi….
Poi se denigrate la nostra lingua come molti di voi fanno con i discorsetti da sinistroidi, andate via dall’italia, in italia si parla l’italiano, no inglese.

Ce ne faremo una ragione

Premesso che hai fatto tutto da solo :D Se non vuoi giocare titoli che non hanno la traduzione in italiano è una tua libera scelta e questo non si può discutere, ci mancherebbe. Però, visto che è una tua scelta personale, non puoi “attaccare” chi non la pensa come te e chi gioca in inglese, perché altrimenti diventi come quei vegani/vegetariani che si sentono in obbligo di convincere gli altri che seguire una filosofia di alimentazione diversa dalla loro è il male assoluto. Se si vuole che una propria scelta venga rispettata, la cosa deve essere bidirezionale e quindi vanno rispettate allo stesso modo le scelte altrui, per quanto differenti dalle proprie, senza imposizioni.
Ergo, se io dico “va bene, non supporti titoli senza la traduzione italiana, sei liberissimo di farlo”, per equità e rispetto reciproco tu dovresti convenire che io a casa mia posso giocare i titoli nella lingua che preferisco e non dire “vai via dall’Italia, ecc ecc” o insinuare che denigro la mia lingua.

E questo perché a differenza tua, dal mio punto di vista la traduzione italiana bislacca non è meglio a prescindere se poi mi fa perdere il senso di una frase, non mi fa capire dei passaggi di trama o rende indecifrabili le istruzioni di una missione. Preferisco giocare in inglese e la traduzione farmela io in tempo reale e godere appieno del gioco. Anche perché indovina? I ricordi che avrò di quell’esperienza di gioco saranno in italiano, non in inglese ;)
Capirei invece di più (molto di più) se tutto sto casino si facesse per un gioco sviluppato in Italia da italiani e che non prevedesse la nostra lingua. Ecco questo no, mentre se dei programmatori asiatici non mettono l’italiano in un giochino (di cui alla fine su questo sito probabilmente non frega una fava a nessuno) la notte dormo lo stesso.

Nella vita ci vuole un po’ di equilibrio e di elasticità mentale, perché altrimenti si vive male e da certi discorsi non se ne esce più. Inoltre quando si esprimono opinioni con così tanta convinzione e con un tono quasi da “imposizione” o comunque “se non la pensate come me siete sinistroidi che devono abbandonare l’Italia” poi ci vuole totale coerenza con quello che si afferma.
Altrimenti bisognerebbe farti le pulci e vedere se (faccio qualche esempio a caso)

nella tua vita da videogiocatore (e nota che non ho scritto “gamer”) non hai mai usato termini come mmorpg, lag, ping, cpu, mouse, ram, display, smartphone, joystick, joypadsi potrebbe immaginare che tu non guidi nessun tipo di veicolo visto che sono farciti di dispositivi/funzioni dai nomi/acronimi inglesi (ABS, ESP, TC, TPS, GPS) e le relative indicazioni su schermi e spie di avviso nel cruscotto non sono tradotte.quando nel tempo libero ti metti a giocare, usi il tuo PC o il tuo calcolatore/elaboratore da scrivania? Che tra l’altro, come sei riuscito a passare sopra al fatto che su scheda madre e vari altri componenti le indicazioni di pin, porte e connettori sono in inglese? Hai fatto ri-serigrafare tutto? Con che parola identifichi quel dispositivo che noi denigratori dell’autarchica lingua chiamiamo volgarmente mouse? Mi vuoi dire che lo chiami sempre e comunque topo o topolino? O dispositivo di puntamento con sensore ottico?Se è così, buon per te, sei coerente con quello che affermi. Ma se anche solo ogni tanto per comodità, velocità, semplicità in una frase infili un termine anglofono, oppure nel comprare/usare oggetti di uso più o meno comune non fai la stessa selezione che fai per i videogiochi, allora ecco che la coerenza viene meno.
E sì, ho un po’ esagerato, ma proprio perché tu sei partito con determinati discorsi/affermazioni. Avessi semplicemente scritto “non lo giocherò perché non è in italiano” ti avrei detto “va bene” e sarebbe finita lì, ma se per dire che non giochi a un gioco (pure di dubbia qualità, manco parlassimo del gioco del decennio) devi fare certi discorsi, chiaramente va un po’ controbilanciata la cosa. Che poi anche qui, non è obbligatorio fare un proclama per informare chiunque che tu non ci giocherai, sono cose che si possono fare senza dire nulla. Pure io non ci giocherò (per altri motivi) ma mica lo vado a urlare ai quattro venti. E pure qui, si rischia di venire accumunati a quelli che prima di uscire da un forum facevano il messaggio d’addio per informare della loro partenza :D :D :D.

p.s. ti faccio comunque notare che siccome parli del nostro paese, di rispetto della lingua e così via, poi hai finito per scrivere “italia” con la i minuscola per 2 volte
p.p.s. sì ho scritto veramente molto, ma siccome ti piace così tanto l’italiano, ho pensato che avresti gradito questa profusione di vocaboli nostrani.

Anonimo

Sicuramente sei uno di quelli che sventola la bandiera palestinese invece di quella italiana e ripete “noi ci sentiamo palestinesi”
aahahahaha

Luisen

Pretendere che nel 2025 escano giochi del genere tradotti in italiano significa non sapere asolutamente nulla del mercato attuale dei videogame.
L’utenza europea e in particolare quella italiana conta 0 per un’azienda il cui core business è in cina.
Ne consegue che bisogna solo ringraziare i dev che hanno deciso di estendere il mercato in occidente e aver messo almeno l’inglese.

Anonimo

L’italia fa parte del g8 per tua informazione, ed è tra i primi paesi proprio per acquisti in game e videogiochi al mondo, e tra le prime in europa.
Oltre tutto ce una bella regola del marketing e anche della localizzazione, quindi studia caro mio, si chiama FIGS, vai a leggere che significa.
Sai perchè i cinesi non supportano l’italiano? Per idioti come voi che giocate ad un gioco nemmeno sub ita, quindi i cinesi che sono scrocconi risparmiano anche il centesimo.
Genshin Impact è stato tradotto in italiano dopo anni e anni e anni di lamentele da parte della piu grande community europea, quella italiana, e non te l’hanno tradotto l’anno dopo, ma dopo anni, non so se mi spiego.
L’italia ha l’azienda leader del settore proprio nella localizzazione, si chiama translated, documentati… una traduzione fatta con AI proprio con il traduttore di translated hai gia un 95% anche di piu, ai livelli di un traduttore professionale… vatti a vedere Lara V2, e spenderai un 1000 euro in tutto.

Luisen

Addirittura darmi dell’idiota quando sto descrivendo un dato di fatto: l’italia conta 0 nel mercato mondiale dei videogiochi, è questa la ragione principale per cui non ci sono traduzioni e sono grato che sia così.

Da quello che scrivi si evince che hai una grossa confusione in testa oltre ad essere completamente ignorante: intanto è g7 e non g8, in quanto la Russia è stata esclusa nel 2014 per cui non fa più parte del gruppetto, sei rimasto indietro di 11 anni o forse non sai nemmeno cosa vuol dire.

Appartenere al g7 e non g8, non c’entra nulla con l’attuale mercato dei videogiochi: solo perché esiste una fantomatica IA che traduce, male, non vuol dire che sarà usata/implementata: non c’è interesse da parte dei dev di includere l’italiano = no traduzione.

Per cui non devo essere io a studiare o documentarmi, piuttosto tu che dimostri di essere superficiale e scrivi più che altro per sentito dire oltre che a confondere le cose.

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Luisen
Luisen

Sto provando il gioco, dal primo giorno e sto andando avanti come tutti gli altri.
Nessun problema di lag o crash, a giudicare dagli ID sono stati superati i 2 milioni di pg.

Ieri c’è stata la prova concreta che il gioco è P2W.
Alle 20:00 infatti si è aperto l’evento del primo world boss, un raid da 20, sono entrato in uno che si stava formado e a malapena siamo riusciti a portare la sua vita al 70% in 10 minuti, tempo limite fissato per ucciderlo.

Semplicemente non c’era dps sufficiente per fare di più.
Poi ho cercato un altro raid per provare a vedere se si andava oltre, magari con un gruppo migliore e l’unico che ho trovato metteva il requisito del GS minimo a 4.5K che forse non era nemmeno sufficiente.
Sono un curatore puro ma ho il GS nella media, circa 2K e ovviamente non mi hanno preso.

Il gioco limita nel progression quello che puoi fare in un giorno, per cui al secondo giorno il massimo livello fattibile è il 27, io mi sono fermato al 26 perché non ho avuto il tempo di fare le quest secondarie che danno meno exp e ci vuole molto più tempo.

Esiste un metodo alternativo per salire di livello ed è quello di mettere il pg in AUTO e farmare i mob della mappa tutta la notte, fino al reset del giorno.

Il GS è un’altra storia perché per prima cosa bisogna farselo tutto viola, quindi è necessario farmare ore i dungeon dopodiché reforgiare il più possibile per aumentare le stats, lo shoppone ci riesce facilmete perché ha più soldi e materiali per il reforge, il giocatore F2P no.
Dopodiché bisogna farmare i dungeon più difficili per cominciare ad ottenere degli oggetti gialli e ripetere l’operazione di reforge.

Questo processo richiede ore di farm e molte risorse che il giocato F2P non possiede.

In conclusione: il raid di ieri probabilmente è stato chiuso solo da chi ha shoppato in modo molto pesante questi due giorni ed è stato 48 ore di fila a farmare.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Uno dei più brutti mmo usciti…posso dirlo? farà la fine del sorcio secondo me posso dirlo? texture da ps1 posso dirlo? ah già magari fra 10 anni diventa un capolavoro e allora avrò toppato e torto, quindi come faccio a dare un giudizio d’ora in poi su un online o mmorpg? quindi devo dire che è un giocone per far contenti i pochi fan sfegatati nella speranza che fra 20 anni diventerà un capolavoro giusto?
Facciamo così lascio a voi l’ardua sentenza, scrivetemelo voi il post così poi sti fan che nascondono la testa sotto la sabbia per tirarla fuori quando conviene non mi daranno più contro, dai ditemi voi che devo dire de sto “coso”.

Michele

Nessuno ha mai detto che questo sia un bel gioco, parti sempre con monologhi con gente immaginaria nella tua testa

Luisen

Volevo massacrarlo un altro po’ ma mi limiterò ad evidenziare, ancora una volta, l’elemento P2W.

cristianmatrix

sì è terribile ma fa i numeri come fortnite capisci, con i ragazzini tutto qua. chi credi che siano quei 2 milioni che lo hanno giocato ieri??? ovvio bimbi attirati dai colori della grafichetta, poi il fatto che sia solo pve tutto rose e fiori e roba da ragazzini e ragazzine che si approcciano al mondo dei giochi online, e lo fanno sbagliando gioco direi ahahahaha

Barese97

Gioco spazzatura, ne sono consapevoli pure i DEV che hanno deciso di mettere solo un server in tutto l’occidente e medio oriente per abbassare i costi e massimizzare i profitti, dato che non durerà molto.

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Barese97
Luisen

In realtà il server ha retto il primo giorno e sta reggendo in modo eccelso: nessuna lag, crash o code, è andato tutto liscio.
Non ho idea di quale sistema usino ma è molto efficace.
Il gioco è molto ottimizzato e leggero, non si vedono nè rallentamenti o accenni di lag in qualsiasi modalità che ho provato.

Il problema non è il server, il problema è tutto il resto.

cristianmatrix

robetta per ragazzini

Ultima modifica 1 mese fa da parte di cristianmatrix
Luisen

Più che altro è roba per chi non ha nulla da fare tutto il giorno, 7 giorni su 7

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Luisen
Skipper

Salto grazie. Passiamo oltre