The Lord of the Rings: Return to Moria è un gioco sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games. Si tratta di un action adventure survival che porta i giocatori oltre l’ambientazione dei libri de Il Signore degli Anelli, nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Gimli, i giocatori si uniranno ad una compagnia di Nani incaricati di recuperare dalle profondità il bottino perduto della patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dum o Dwarrowdelf.
The Lord of the Rings: Return to Moria è stato pubblicato nell’ottobre del 2023 su Epic Games Store e il 5 dicembre su PlayStation 5, dove è disponibile rispettivamente al prezzo di 22,39€ e 24,99€. Ma la software house ha annunciato che, con il nuovo aggiornamento chiamato Golden Update, il titolo uscirà ufficialmente su Steam e Xbox Series X/S il prossimo 27 agosto.
Ambientato in una Moria generata proceduralmente, non esistono due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata giocando da soli oppure online in compagnia. I giocatori sono chiamati a scavare per scoprire nuove risorse e attrezzature, ma dovranno fare attenzione ed essere quanto più silenziosi possibile per non risvegliare le insidie del sottosuolo: ogni rumore può infatti scatenare un combattimento. Dovrete dissotterrare i misteri di tre montagne leggendarie, estrarre metalli preziosi, lottare per sopravvivere e affrontare nemici indicibili per scoprire i segreti dell’Ombra che si cela al suo interno.
Segnaliamo che The Lord of the Rings: Return to Moria è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Qui sotto trovate il trailer del Golden Update. Voi lo avete provato?
Purtroppo non è niente di ché…peccato.
Rimango in attesa di qualche notizia sull’MMO del signore degli anelli sviluppato da Amazon..
Peccato davvero!
Si, all’inizio era anche carino, ma poi sprofondava presto in una ripetitività noiosa.