Quanti di voi hanno sempre desiderato giocare un MOBA di Dragon Ball? Probabilmente nessuno, ma GANBARION ha deciso di soddisfare questo sogno (molto) nascosto di tutti gli appassionati dell’opera del compianto Akira Toriyama. Il gioco si chiama Dragon Ball Project: Multi ed è appena stato annunciato con un trailer.
Come già accennato si tratta di un MOBA, quindi sulla falsariga League of Legends e Dota 2, in cui due squadre di quattro giocatori devono competere per distruggere le torri avversarie, ma in questo caso sembra che dovremo recuperare le Sfere del Drago dalla base avversaria.
Nel trailer possiamo già vedere alcuni dei personaggi giocabili tra cui:
- Goku
- Vegeta
- Piccolo
- Crilin
- C 18
- Majin Bu
- Zamasu
- Trunks dal futuro
- Gohan Bambino
La grafica è il classico cel-shading molto basilare tipico delle produzioni di questo tipo. Sembra che i personaggi potranno potenziarsi durante gli scontri, ma non si sa ancora se sarà presente un sistema di equipaggiamento.
Dragon Ball Project: Multi sarà disponibile per PC via Steam e mobile via iOS e Android. Non ci sono ancora informazioni sul modello economico, ma presumiamo che sarà free-to-play.
Al momento non sappiamo una data di lancio, però Bandai Namco ha annunciato un’open beta che si terrà dal 20 agosto al 3 settembre. Purtroppo la beta sarà limitata a Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti, quindi, a meno che non risiedate in uno di questi paesi, toccherà aspettare ancora un po’ prima di provarlo.
L’idea è quantomeno curiosa vista la sovrabbondanza di concorrenza e il periodo storico, in cui i MOBA non sono più il genere predominante. La licenza di Dragon Ball da sola potrebbe dare una buona spinta iniziale al gioco, ma bisognerà valutare la bontà effettiva del gameplay. Sicuramente terremo d’occhio il progetto qui su MMO.it.
Di seguito trovate il primo trailer ufficiale di Dragon Ball Project: Multi. Voi che ne pensate? Siete incuriositi?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
“commenti e dislike disabled by owner”, immagino non sia stato ricevuto a braccia aperte 😛
Anche perche dal trailer sembra una roba smuggiosissima, con continui effetti a tutto schermo che non ti fanno capire un cazz di quello che succede.
Mamma mia che boiata. Ma come fanno a pensare a un MOBA?