MMO.it

No Rest for the Wicked: è live la nuova Patch 2, importanti novità

No Rest for the Wicked: è live la nuova Patch 2, importanti novità

Torniamo a parlare di No Rest for the Wicked, il peculiare action RPG Soulslike sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Private Division, disponibile in early access su Steam dallo scorso aprile. Lo studio austriaco ha infatti pubblicato la Patch 2, che risolve diversi problemi, aggiunge nuove feature e migliora la quality of life del titolo.

Anzitutto a livello di gameplay segnaliamo che è stato aggiunta la prova delle armi e un nuovo sistema di comparison degli oggetti, fondamentale per qualsiasi action RPG. Inoltre è finalmente possibile effettuare il respec dei propri personaggi, riassegnando da zero i relativi punti attributo. A livello di controlli adesso si possono personalizzare i comandi dalle opzioni, sia usando il controller che mouse e tastiera.

Tecnicamente parlando sono stati aggiunti i noti sistemi di upscaling di Nvidia e AMD, cioè DLSS e FSR. In aggiunta è stato migliorato il sistema di animazioni e di illuminazione cinematografica durante le cutscene.

Non mancano poi 36 bugfix e importanti miglioramenti all’ottimizzazione, che dovrebbero migliorare le performance su molte configurazioni hardware. Noi di MMO.it abbiamo provato con mano e confermiamo che ora il gioco sembra molto meno pesante lato CPU.

Ricordiamo che Moon Studios ha recentemente pubblicato una roadmap dell’early access di No Rest for the Wicked. Il primo grosso aggiornamento in arrivo nei prossimi mesi riguarderà il multiplayer: verrà introdotta una modalità cooperativa online con un massimo di quattro utenti. Il secondo aggiornamento si chiamerà invece The Breach, poi a seguire arriveranno altre novità.

Se siete interessati, No Rest for the Wicked è disponibile sullo store di Valve al prezzo di 39,99€. Al momento il prodotto presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“ sullo store di Valve, col 78% di valutazioni positive da parte degli utenti. Il gioco non contiene microtransazioni ed è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Per tutti i dettagli sulla Patch 2 potete consultare le note ufficiali, mentre qui sotto trovate il video dedicato al nuovo aggiornamento. Voi avete giocato o state giocando a No Rest for the Wicked? Che cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuGamesQuitterLuisen Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Steamdb dice che ha 2.400 giocatori online di picco al giorno, in un mese scarso ne ha persi 33.800… un successone!

Senryu
Guest
Senryu

c’è solo il primo capitolo del gioco, una volta finito bo, disinstalli ed aspetti che ci mettano nuova roba.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Per me è troppo difficile il gameplay scelto perché possa raggiungere un pubblico ampio, al massimo sarà come per elden ring, milioni di copie vendute e poi solo meno del 30% lo ha finito.