MMO.it

Enshrouded è disponibile in early access su Steam

Enshrouded è disponibile in early access su Steam

Da ieri sera Enshrouded, nuovo action survival sandbox open world sviluppato da Keen Games, è disponibile in early access su Steam.

Il titolo è giocabile in modalità cooperativa fino a 16 giocatori ed è ambientato nel regno di Valle Ardente, dove sono presenti vari biomi, andato distrutto a causa della brama di poteri magici degli antenati, che hanno scatenato una pestilenza che ora avvolge il mondo. Nel mondo di gioco è infatti presente una nebbia mortale, chiamata Shroud. Le zone avvolte dallo Shroud saranno le più pericolose ma anche quelle più ricche di loot, quindi per avventurarsi al loro interno sarà necessario disporre di equipaggiamento apposito.

La peculiarità del titolo risiede nel fatto che praticamente tutto il mondo virtuale è modificabile. È possibile estrarre materiali da qualsiasi cosa e costruire poi quello che si vuole ovunque. Inoltre anche gli NPC abiteranno gli edifici che si creano, sbloccando così laboratori di livello avanzato e la capacità di produrre armi e armature epiche. Sono presenti diverse armi e incantesimi.

Segnaliamo che Enshrouded è tradotto anche in italiano a livello di interfaccia. Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer di lancio ufficiale.

Enshrouded è disponibile sullo store di Valve al prezzo di 26,99€, scontato del 10% fino al 31 gennaio. Voi lo avete provato? Che cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniLuisenMaximilianPsMiky Samurai77Michele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

non sembra male ho visto qualche video, se fosse stato free to play l’avrei provato ma non mi va di spendere soldi per un gioco che poi magari dopo 3-4 giorni non gioco +.

Luisen
Guest
Luisen

Sembra carino ma pagare per provarlo… anche no.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh cosa pretendi, che ti paghino loro? 😄

Luisen
Guest
Luisen

Anche… ma come minimo gratuito, poi uscito dall’early lo possono mettere anche a pagamento.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Per quanto la cosa personalmente non mi dispiacerebbe, purtroppo il mercato non funziona così

Dan
Guest
Dan

Molto valido al livello di meccaniche, però l’ho provato e non mi diceva granché. Almeno per me Valheim rimane di molto superiore, anche solo per l’immersione che sa regalare

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

vi segnalo una cosa molto carina ,il personaggio non è legato al server ma potete entrare col vostro pg nei mondi degli altri giocatori quindi se vedete un server con 10 giocatori unirvi e giocare assieme cosa che in conan exile ad esempio non potevi fare ,perchè ti ritrovavi il pg legato al server di creazione

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Io sono l’ultimo difensore di Conan, anzi l’ho disinstallato per la disperazione, però sono due giochi molto differenti, uno è un vero sandbox online PVP full tutto, l’altro, Enshrouded, è un coop con pochi player contemporanei e senza pvp, ora spezziamo una lancia a favore del primo, vabbè che è stracolmo di bug ma i dev sono stati almeno coraggiosi a fare un titolo con quelle caratteristiche, Enshoruded è a parte l’ottimizzazione fatta con il sedere, un semplice coop e nulla più, ben altra cosa sarebbe stata con il sistema di conan o ark, ma così non è e per quanto riguarda il sottoscritto non ha nulla di che e nulla che fa gridare al miracolo e nulla che lo invogli a giocare, sai che du p….. andare in giro in coop a falcidare qualche mob, oohhhhhh mamma mia, manco la base mi andrebbe di fare in un single player mascherato da coop, manco il pve è così fico, almeno avessero fatto che i mob attaccavano la base come su minecraft…no manco quello, totalmente inutile costruire e avanzare in un gioco così, poi almeno ci fosse una bella storia sotto, macchè due righe scritte, qualche libro trovato qui e lì… Read more »

Michele
Guest
Michele

Ti svelo un segreto, se una cosa non piace a te non significa che faccia cagare, non tutti cercano il titolo pvp ed Enshrouded è un promettente titolo PVE basato sul building e sul livello di sfida delle zone più avanzate (esattamente come Valheim.

Ma stupido io che perdo tempo nel rispondere ad un troll

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

giocate3 orette ieri sera e devo dire che non è affatto male certo in coop deve essere molto meglio ,incredibile il terraforming molto curato

MaximilianPs
Guest
MaximilianPs

Non capisco gli 8 downvote il sistema di modifica del terreno è notevole, puoi scavare interi tunnel, farti basi sotterranee…
Il gioco ha un canale discord italiano ufficiale, anche se non l’ho provato in multi. A me la lore piace è scritta a “tono” e trasmette benissimo il Mood degli ultimi sopravvissuti che narravano l’apocalisse che stavano vivendo. Il fatto che il gioco non sia frenetico non significa che sia pessimo