MMO.it

STALKER 2 uscirà il 5 settembre 2024

STALKER 2 uscirà il 5 settembre 2024

Finalmente è stata comunicata una data di uscita ufficiale per S.T.A.L.K.E.R. 2, il noto e atteso seguito di quello che è uno dei più importanti FPS survival ambientati in luoghi derelitti, nello specifico la Zona di alienazione attorno alla centrale di Chernobyl (o, oggi, Chornobyl). Il gioco ha subito tanti rinvii nel corso del tempo, e negli ultimi mesi certamente la guerra tra Russia e Ucraina ha reso estremamente difficile il lavoro degli sviluppatori.

In ogni caso, GSC Game World ha annunciato sul sito ufficiale e tramite un comunicato spedito via email che il 5 settembre 2024 sarà il grande giorno. STALKER 2 uscirà su Xbox Series X/S e PC via Steam, GOG, Microsoft Store ed Epic Games Store. Inoltre il titolo sarà incluso fin dal day one nel catalogo Xbox Game Pass.

Precedentemente, il gioco doveva uscire a dicembre 2023, anche se già da molti mesi era abbastanza chiaro a tutti che non sarebbe stato possibile assicurarne la commercializzazione entro quella data.

Il 2023 è diventato l’anno in cui abbiamo avuto la possibilità di raccogliere le opinioni sulla demo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl da migliaia di giocatori in tutto il mondo. Dal vostro feedback, abbiamo capito due punti chiave: uno da festeggiare, e uno da riconsiderare.

Il primo: la Zona rimane la Zona. Nella sua vera bellezza e con le nostre sembianze. Il gioco si percepisce e si gioca come uno S.T.A.L.K.E.R dovrebbe. L’atmosfera, lo stile hardcore e l’ambiente duro e poco accogliente sono pronti ed apprezzati, e non possiamo essere più grati per queste parole, poiché riassumono allo stesso tempo l’intenzione chiave e l’ispirazione principale del progetto fin dall’inizio.

La seconda è stata: dobbiamo ricontrollare l’attrezzatura che ci stiamo portando dietro nello zaino. In altre parole, la parte tecnica del gioco va migliorata con più qualità e tramite alcune modifiche.

Anche se non c’è modo di far sembrare meno cupo un altro ritardo, abbiamo deciso di essere chiari sui motivi che ci hanno spinto a rimandare il gioco in nome di un’ennesima ondata di perfezionamento.

La data di uscita definitiva di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è ora il 5 settembre 2024.

Sappiamo che anche voi state aspettando questo momento. Ma i preparativi devono essere fatti in modo che il viaggio nella Zona si svolga senza intoppi e come previsto. Grazie per la vostra pazienza e per il vostro continuo supporto, e preparatevi a vedere molte informazioni sul gioco nel corso dell’anno.

Continuano peraltro i preorder sul sito ufficiale. Sono presenti diverse edizioni, divise tra digitali e retail. Contestualmente alla notizia è stato diramato un nuovo trailer, che trovate qui sotto.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ivnestmmorpg e varieKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mmorpg e varie
Guest
mmorpg e varie

madonna ancora tanti mesi e va be attendiamolo

Kymn
Guest
Kymn

perdonami Asczor, ci tengo a precisare una cosa: dire ” o, oggi, Chornobyl” è sbagliato. Quello è sempre stato il suo nome in lingua ucraina. per favore, capisco che non ci si presta attenzione, ma scrivendo una cosa del genere sembra quasi che la lingua ucraina sia saltata fuori da due anni. Non è così

ivnest
Guest
ivnest

Non esiste la “lingua ucraina”, è solo un dialetto polacco-russo.