MMO.it

Pantheon Rise of the Fallen: cancellata la modalità a estrazione, il team torna a concentrarsi sull’MMO

Pantheon Rise of the Fallen: cancellata la modalità a estrazione, il team torna a concentrarsi sull’MMO

Con dicembre che sta per concludersi il CEO di Visionary Realms, Chris Rowan, ha pubblicato una retrospettiva ufficiale parlando di “successi ed errori” dell’ultimo anno, dichiarandosi orgoglioso dei progressi nello sviluppo di Pantheon: Rise of the Fallen, l’MMORPG fantasy old-school in sviluppo da tanti anni.

In particolare Rowan si sofferma sull’infruttuoso tentativo dello studio di rendere realtà la Modalità 247, ovvero di fatto un gioco “parallelo” che sarebbe servito per finanziare lo sviluppo e i test di Pantheon. Il CEO di Visionary Realms scrive:

Inizialmente concepita come una Modalità per intrattenere i tester e accelerare lo sviluppo di Pantheon mentre si progettava il PvP, la Modalità di Test 247 ci ha spinto ben oltre. Questo ha accelerato tutto, ma quando abbiamo comunicato alla community l’intenzione di inserire una monetizzazione della Modalità per aiutare lo sviluppo del titolo, la community è letteralmente impazzita. Pensavano che stessimo abbandonando Pantheon (cosa che non stavamo facendo) e hanno reso dolorosamente chiaro di non gradire la Modalità 247. Abbiamo quindi scelto di ascoltarli, tornando a dedicarci completamente allo sviluppo di Pantheon dal giorno alla notte.

Rowan continua difendendo lo stile grafico e artistico del gioco che è stato recentemente modificato, citando coloro che ne criticano l’aspetto per come appare in screenshot e video, affermando tuttavia che quello stile è funzionale al gameplay: “Funziona, e funziona bene, ma dovete giocarlo per capirlo”.

Con uno sguardo al futuro e, in particolare, sul 2024 alle porte, Rowan parla dell’obiettivo di aumentare il numero di giocatori (il titolo è attualmente in fase alpha con accesso limitato), l’intenzione di aggiungere più contenuti ad un ritmo più veloce, migliorare il fundraising per lo sviluppo, nonché un necessario miglioramento della comunicazione interna ed esterna.

Rowan conclude parlando dell’alpha, riportando feedback positivi dei giocatori, tuttavia questa affermazione risulta in contrasto con i pareri su Reddit, che sono quasi universalmente negativi.

Non possiamo non affermare che lo sviluppo di questo MMO sia stato fino ad oggi quantomeno “travagliato” e non esente da forti critiche da parte della community. Vedremo se le parole di Chris Rowan acquisteranno concretezza nel corso del 2024.

Noi di MMO.it vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi. Voi che ne pensate? È un bene che la software house abbia ascoltato la community e cancellato la modalità a estrazione di Pantheon: Rise of the Fallen?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar