MMO.it

Throne and Liberty è uscito ufficialmente in Corea

Throne and Liberty è uscito ufficialmente in Corea

Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world di NCsoft prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), è stato ufficialmente pubblicato in Corea del Sud. Per l’occasione sono stati pubblicati due nuovi filmati, il trailer dedicato alla storia e il trailer di lancio, che trovate in fondo alla news.

Il video fornisce alcune informazioni sul conflitto presente all’interno del gioco e presenta una battaglia campale. I developer, in un’intervista a Inven KR, hanno ribadito che nel negozio in-game non saranno presenti oggetti che daranno dei bonus alle statistiche né saranno necessari per completare il registro delle collezioni. L’80% di pet e trasformazioni potranno essere ottenuti in-game, il 5% da eventi e il 15% dal negozio.

Ricordiamo che Throne and Liberty uscirà in Occidente nel corso del 2024 da Amazon Games e sarà free-to-play. Qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Che cosa ne pensate del titolo?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousSenryufan di racing.itMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Come ho già scritto in precedenza il titolo è la naturale evoluzione di Lineage II e a giudicare dai filmati di chi lo sta già giocando in corea, dall’aspetto grafico alla presentazione e combat, hanno fatto un gran lavoro. L’aspetto P2W sarà da valutare direttamente in game quando uscirà la versione global: se gli shopponi avranno vantaggi, anche minimi nel PvP, ritorna nello scaffale. Altra grossa incognita sarà la gestione amazon: se sarà deludente come scam-world e scam-ark allora sarà un bel flop.

Filippo
Guest
Filippo

Guarda, dopo anni con il prosciutto davanti agli occhi a difendere le buone intenzioni della localizzazione occidentale dei vari giochi KR io ci rinuncio.
Parto prevenuto e mi aggiungo al coro del “sarà l’ennesima m***a piena di pay to progress e pay to skip” come lost ark, come Black Desert, e altri che per anni hanno detto di star lavorando per rendere il gioco adatto a noi occidentali.

Partono i primi 1-3 mesi con qualcosa di passabile per far si che la gente ci si appassioni e far si che le prime recensioni siano alte, poi, passati i riflettori, SBAM pay to win a nastro come stessero mungendo una mandria intera di vacche.

Luisen
Guest
Luisen

Per me invece più passa il tempo e più la mia tolleranza per questo tipo di giochi si abbassa e conseguentemente alzo le mie pretese:
– I giochi presentati ancora in alpha o early acces come finiti sono spazzatura
– I giochi gacha non dovrebbero proprio esistere e anzi li drovrebbero vietare
– I giochi P2W lo stesso (considero tutti i termini invetati dopo il P2W come ad esempio Pay to Progress o Pay To Skip sempre e solo Pay To Win in quanto il concetto base è lo stesso, non cambia assolutamente nulla)
– I giochi P2P troppo costosi non li considero nemmeno
– I giochi mobile lo stesso

In sostanza se il mercato videoludico continuerà così, prenderò in considerazione solo i giochi perfetti, rifiniti, senza bug/difetti, perfettamente funzionanti al day one, senza code se sono online e totalmente F2P :)

Senryu
Guest
Senryu

“In sostanza se il mercato videoludico continuerà così, prenderò in considerazione solo i giochi perfetti, rifiniti, senza bug/difetti, perfettamente funzionanti al day one, senza code se sono online e totalmente F2P”
In pratica smetti di giocare? 😂😂😂

Luisen
Guest
Luisen

In pratica si… smetterò di giocare :)

Anonymous
Guest
Anonymous

Insomma smetterai di giocare xD

Pino
Guest
Pino

Quindi praticamente giocherai a solitario

Anonymous
Guest
Anonymous

Nel mio piu onesto e personale parere, proprio il passaggio al free to play ha rovinato inesorbilmente gli mmorpg, con un necessario shop che non sia solo estetico. Il b2p alla guildwars lo trovo ottimo ma il canone mensile alla wow è ancora la migliore soluzione per avere giochi degni di nota. Volete giochi fatti bene, dovete pagare :D

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Molto vero. Purtroppo ormai il pubblico si è abituato ad avere tutto gratis… senza rendersi conto che così è molto peggio.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ho seguito un paio di streamers italiani su twitch per curiosità, pare si comprino account in Corea e giocano con vpn (spendendo circa un 20 € al mese con questa operazione).
poi magari rischiano anche il ban non so, personalmente con questo gioco non ne vale la pena, ma se si divertono, contenti loro.

alcuni aspetti positivi ci sono:
l’open world non sembra male, ampi spazi naturali, compi coltivati, cittadelle medievali molto carine.
la possibilità di spostarti trasformandoti in quadrupede, volare sotto forma di uccello o usare i rampini per salire sugli edifici rende gli spostamenti meno noiosi.

Tuttavia il gioco in sè sembra davvero noioso e ripetitivo, soprattutto il combat, migliorato rispetto a quell’obbrobrio vista nella beta, ora ci si può muovere, non è + statico, ma sempre brutto resta, un mob alla volta 1-2-1-2-1-2, il mob muore, avanti il prossimo, fai 5 metri pulli un altro mob, fai 50 metri consegna la quest …
questo mi pare il contenuto che ho visto, almeno nei primi 10-20 livelli di gioco.

nonostante tutto secondo me resta un gioco con potenzialità, dovrebbero lavorare ancora sul combat e ampliare i contenuti, purtroppo in molti giochi coreani la storia e la personalità degli NPC lascia sempre molto a desiderare.

Joseph
Guest
Joseph

Se lo fanno ad abbonamento come world of warcraft allora gli do 100 possibilità, ho sottovalutato MOLTO l’abbonamento dato che toglie COMPLETAMENTE i bot che farmano e la possibilità di shop intenso per pay to win. Penso che il fattore “umano” vada considerato in maniera ALTA dato che é quello che rovina tutti i giochi

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No niente abbonamento, sarà free to play con microtransazioni.

Senryu
Guest
Senryu

certo, infatti wow non ha goldsellers, vero? …Vero?

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Non so stavolta non mi va di fare il solito hater, non mi pare malvagio, almeno a vedere i loro cambiamenti sembra veramente diventato un gioco che può interessare, vedremo facciamolo uscire e stavolta lo voglio provare, sinceramente le bufale ormai le riconosco a naso e non ho mai bisogno di provarle, infatti il tempo fino ad ora mi ha dato sempre ragione con i vari titoli usciti negli ultimi due anni, ma questo mi ha spiazzato stavolta, ero sicuro della sua veloce dipartita, ma devo ricredermi, sono per la prima volta in dubbio su un mmo del momento, dai sento una sensazione positiva stavolta, voglio provarlo come esce, e speriamo di non avere una cocente delusione.

fan di racing.it
Guest
fan di racing.it

semplicemente incredibile…….