MMO.it

Videogiochi e slot machine, un connubio vincente

Videogiochi e slot machine, un connubio vincente

I videogiochi sono uno dei passatempi preferiti dagli italiani, un fenomeno che attrae utenti di qualsiasi età. Quotidianamente sono infatti connessi in rete migliaia di gamers che si sfidano in appassionanti partite. Un successo di scala globale che ha attirato l’attenzione anche di altri settori, come quello dei casinò online. Sono infatti numerosi i videogames che negli ultimi anni hanno influenzato lo sviluppo di slot di successo, un connubio vincente visto il gradimento riscosso dai giocatori.

Uno dei titoli più iconici del mondo dei giochi è indubbiamente Pac-Man, un classico arcade degli anni ’80 il cui funzionamento ha ispirato diverse slot. Creato da Toru Iwatani e distribuito dalla Namco, in poco tempo è divenuto un successo mondiale. Sono stati creati diverse slot online ispirate a Pac-Man nel corso degli anni, puntando proprio sulla sua popolarità, incorporando elementi del gioco originale fra cui personaggi, simboli e grafica. Fra le più famose segnaliamo Pac-Man Wild Edition Slot e Pac-Man Battle Casino.

Altro videogame di successo è il leggendario Street Fighter. Questo celebre gioco di combattimento con gli iconici personaggi di Ryu e Chun-Li, rappresenta un ulteriore esempio di come i più famosi titoli abbiano influito nello sviluppo di slot. Creato dalla Capcom, diverse software house ne hanno ripreso alcuni elementi originali. Una delle slot più celebri è Street Fighter II: The World Warrior, prodotta per celebrare il 30º anniversario del videogioco. Ogni personaggio si mette in risalto per mosse speciali, con la presenza di combattimenti che attribuiscono premi più o meno cospicui.

Il Monopoly è attualmente uno dei passatempi preferiti su smartphone per grandi e piccini. Il noto gioco da tavolo è tra i più conosciuti al mondo, inventato negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo, un titolo in cui si richiede un mix di strategia e abilità finanziaria, per acquistare, vendere e negoziare le proprietà immobiliari. È ancora oggi fonte d’ispirazione per numerose video slot con temi basati sulle proprietà, le carte Chance ed i suoi iconici personaggi.

Tomb Raider, la serie di videogiochi con l’avventuriera Lara Croft, è stata adattata più volte in slot machine che integrano elementi sull’esplorazione e l’avventura. È uno dei franchise di maggiore successo nel mondo dei videogames, soprattutto per la console PlayStation. Il provider Microgaming è stato il principale nel creare slot machine per sfruttare la fama e l’immagine dell’eroina Lara Croft. Tra le più apprezzate dal pubblico troviamo Tomb Raider II – Secret of the Sword, la seconda serie della saga.

Infine segnaliamo Call of Duty 4: Modern Warfare Slot Machine, un gioco creato dalla software house Cryptology e dedicato agli appassionati della famosa saga di videogiochi. Si caratterizza per effetti e funzioni speciali, simboli e un avvincente gioco bonus, riprendendo la grafica e la tematica della fortunata serie di giochi di guerra che tanto piace ai gamers di tutto il mondo.

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar