MMO.it

Life Beyond: trailer e Closed Alpha del nuovo MMO play and earn

Life Beyond: trailer e Closed Alpha del nuovo MMO play and earn

Qualche anno fa Darewise Entertainment ha annunciato lo sviluppo di un nuovo MMO di fantascienza con il nome in codice Project C, basato sulla tecnologia SpatialOS di Improbable. Il gioco ha finalmente un titolo vero e proprio, Life Beyond, ma è decisamente diverso rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Darewise è stata recentemente acquisita da Animoca Brands, una società con sede a Hong Kong focalizzata sull’investimento nel genere dei giochi blockchain.

Questo ha portato a un aumento della forza lavoro: il team è infatti cresciuto da 30 a 100 sviluppatori a partire dal primo trimestre del 2022. Ma Life Beyond è passato dall’essere un gioco ambientato in un “enorme mondo di fantascienza persistente e ostile” ad un “metaverso play and earn“. Non si parla più nemmeno di SpatialOS, piattaforma per lo sviluppo e l’hosting di prodotti multiplayer in cloud.

Life Beyond è attualmente in Closed Alpha, a cui è possibile registrarsi sul sito ufficiale. Al momento il gioco non ha una data di lancio, ma l’Open Alpha dovrebbe iniziare a giugno.

Life Beyond sarà free-to-play ma con la presenza di Founder’s Packs e transazioni NFT per oggetti, terre e opzioni di personalizzazione. Gli sviluppatori affermano che tutti questi elementi siano bonus opzionali e non il centro del gioco.

Questo nuovo mondo è tuo, da esplorare, conquistare e modellare! Ti verrà fornito tutto ciò di cui hai bisogno per costruire la tua società. Da un barista a un’infermiera, da un sindaco a un mercenario, da una società benevola e sostenibile a una mentalità da conquista occidentale, unisciti a noi e crea la tua Life Beyond!

Su Dolos scoprirai, combatterai e collaborerai per cercare di sradicare le minacce planetarie come i nano-bot alieni. La rimozione della minaccia è solo l’inizio dell’esperienza di gioco. Dovrai organizzarti e stabilire le tue società con sistemi economici unici, che saranno tutti modellati da te, il giocatore.

Life Beyond ha tre pilastri del gioco principali: Pioneering, Settlement e Governance.

  • Pioneering: sarai in grado di esplorare i misteri che custodisce il paesaggio di Dolos e impegnarti in combattimento. Addomestica l’antica nanotecnologia che corrompe Dolos, raccogli risorse e tecnologia antica, ripulisci antiche rovine per conquistare regioni.
  • Settlement: trasforma le regioni conquistate in terre da insediare e abitare da altri giocatori. Potrai costruire alloggi e fornire attività ricreative ed economiche alla popolazione, scambiare risorse e beni, progetti e tecnologia per supportare una nuova civiltà di pionieri. Affronta ladri e criminali e organizza le difese della città contro gli attacchi dei nano nemici.
  • Governance: definisci e metti in atto le regole della tua società. Scegli se perseguire la ricchezza personale e il controllo del tuo quartiere o sviluppare un’organizzazione più democratica. Tenere elezioni, organizzare il mercato, imporre tasse, regolare l’economia, definire politiche e schierare forze di polizia per mantenere l’ordine. Convinci altre città a seguire il tuo modello o combatti contro di loro per imporre la tua supremazia.

 

Life Beyond sarà il primo gioco AAA del suo genere. Basato sulle tecnologie Web3 e Blockchain, sarai in grado di possedere veramente le tue risorse digitali e controllare l’economia di gioco. Life Beyond è un gioco che sarà governato da te, i giocatori, con esperienze ricche e coinvolgenti e connesse da più mondi (Open Metaverse).

Le tecnologie di cui parlano gli sviluppatori sembrano le stesse che verranno utilizzate per Legends of Aria. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer in-game di Life Beyond, che potete vedere qui di seguito.

Che cosa ne pensate di questa nuova forma di MMO e in generale di blockchain ed NFT?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ORLANDRO LADRO Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
ORLANDRO LADRO
Guest

tutta sta roba di cui parlano erano presenti 18 anni fa su SWG e le player city…bei tempi elezioni e boicottare un sindaco di un city attaccarle e commerciare una volta gli MMORPG prevedevano tutto e di piu ..ora si uccidono mob e si prende oggettino..fine