MMO.it

Guild Wars 2: End of Dragons svelata, arrivano barche, fishing, mount coop e nuove elite specialization

Guild Wars 2: End of Dragons svelata, arrivano barche, fishing, mount coop e nuove elite specialization

Sul canale Twitch di Guild Wars 2 si è conclusa da poco la diretta che ha mostrato le prime immagini e le feature di End of Dragons, la terza espansione del titolo ambientata a Cantha e recentemente rinviata ai primi mesi del 2022. Anche se non c’è una data certa il lancio è previsto per il prossimo febbraio, presumibilmente nella seconda metà.

Il nuovo trailer fa intuire cos’è accaduto nei circa due secoli dall’ultimo contatto tra l’isola e Tyria. Le menti più brillanti dell’impero hanno trovato un impiego per un minerale conosciuto come dragon jade. Riuscendo ad accumulare alti livelli di energia ha permesso a questa antica cultura di fare un grande salto in avanti a livello tecnologico.

Per questo i canthiani non staranno inermi di fronte al ciclo dei draghi antichi che si esaurisce, e sarà nostro il compito di capire come poter affrontare questa duplice minaccia.

 

 

I nuovi personaggi doppiati da Erika Ishii, Noshir Dalal, Ry Chase, Rina Hoshino, Tina Huang, e Sarah Sokolovic saranno preziosi alleati per il Commander e lo guideranno lungo una trama che promette finalmente di rivelare alcuni dei più grandi segreti di tutto il franchise.

Tra le novità principali spicca lo Skiff, un’imbarcazione personale che potrà trasportare anche amici e gildani. Questo nuovo metodo di spostamento marittimo introduce anche la nuova meccanica del fishing, che permetterà una nuova interazione con la fauna acquatica di Guild Wars 2. Si potrà ottenere così la materia prima per cucinare nuovi cibi, ma si potrà anche prendere parte a tornei di pesca e battere gli altri partecipanti.

Oltre a questo arriva la Siege Turtle, la nuova mount co-op che permette di essere usata da due player contemporaneamente. Mentre uno tiene le redini e guiderà l’animale, il compagno trasportato potrà sparare con le potenti armi montate sul guscio. La nuova mount tartaruga ci accompagnerà lungo più fasi del gioco visto che la riceveremo da piccola e dovremo accudirla e farla crescere un po’ come successe per lo Skyscale. Inoltre sarà utilizzabile in diversi tipi di contenuti. Queste novità aprono ad una serie di nuove mastery che potenzieranno il loro uso lungo tutta l’espansione.

 

Guild Wars 2 end of dragons GW2 end of dragons Guild Wars 2 EoD Skiff

Guild Wars 2 end of dragons GW2 end of dragons GW2 EOD Siege Turtle mount co-op

Come avevamo già anticipiato in questo articolo, su Cantha vedremo il ritorno delle Strike Mission, i contenuti istanziati da 10 player che, nonostante una tiepida accoglienza, sono diventati un punto di riferimento per quei giocatori che volevano misurare le proprie abilità prima di affrontare i raid di Guild Wars 2. È stato inoltre precisato che subito dopo l’uscita di End of Dragons usciranno le versioni challenge di questi scontri, così da poter dare un ulteriore grado di sfida agli utenti più hardcore.

Le nuove elite specialization come sempre generano un notevole interesse nella community, per questo potranno essere testate a partire dal 17 agosto in eventi beta della durata di una settimana. Gli eventi saranno aperti per tutti i giocatori in queste date:

  • Beta Event 1: dal 17 al 21 agosto
  • Beta Event 2: dal 21 al 25 settembre
  • Beta Event 3: dal 26 al 30 ottobre
  • Beta Event 4: dal 30 novembre al 4 dicembre

 

Come successe per Path of Fire si potrà entrare in un server dedicato, usare un personaggio già al livello 80 e pre-equipaggiato, che in una porzione della mappa avrà il piacere di provare in maniera approfondita tutte le peculiarità delle nuove skill, delle meccaniche e delle build annesse. In questo modo i giocatori si sentiranno parte integrante dei test e daranno numerosi feedback ai team di ArenaNet in vista del lancio del prossimo febbraio.

Tra le nove elite specialization che usciranno con End of Dragons la prima ad essere stata mostrata è quella del Virtuoso, un Mesmer che non userà i cloni ma la daga e potenti lame illusorie con cui sferrare potenti attacchi ranged. È stata mostrata un’anteprima dell’elite specialization del Necromancer che pare potrà usare la pistole come arma principale.

Tra le novità non poteva mancare la nuova sede di gilda, chiamata Isle of Reflection: essa è una placida isola che presenta un bioma molto simile a quello di Shing Jea, con peschi in fiore, radure di bamboo ed edifici con i tratti tipici dell’architettura orientale.

Infine verrà introdotta anche la terza generazione di armi leggendarie che saranno ispirate ad Aurene e saranno la ricompensa finale per quei giocatori che vorranno cimentarsi nella serie di collection connesse. A tal proposito ricordiamo che, grazie agli achievement dell’evento estivo Complete the Cycle, potrete far vostro il Fragment of Prismatic Light, un voucher per riscattare un precursore di un’arma leggendaria di terza generazione che si potrà completare al lancio dell’espansione.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che ci sono anche altre novità in arrivo con l’espansione, la quali verranno svelate a mano a mano nelle prossime settimane. Da oggi End of Dragons può essere preordinata sul sito ufficiale e sullo store, dove è presente in tre versioni:

  • La Standard Edition costa 29,99$: comprende una Flame Serpent Weapon Chest, la Shing Jea Mosaic Cape, il titolo Prodigy of Shing Jea, uno shared inventory slot e un level 80 character boost.
  • La Deluxe Edition costa 54,99$: oltre ad avere tutti gli oggetti inclusi nella Standard edition comprende anche la skin per skiff Shing Jea Dragon Boat, la skin per mount Canthan Raptor, un character slot aggiuntivo e un Identity Repair Kit.
  • La Ultimate Edition costa 79,99$: oltre ad avere tutti gli oggetti inclusi nella Standard e nella Deluxe Edition, comprende anche 4000 gemme, la valuta premium spendibile nello store del gioco.

 

 

Le nuove feature rivelate sembrano molto interessanti e si aggiungono alle comunicazioni giunte ad inizio luglio, che hanno svelato l’arrivo entro il 2021 del Sistema di Alleanze del WvW e di una prima fase di aggiornamenti del motore grafico alle DirectX 11, e che preannunciano un futuro molto interessante per Guild Wars 2. End of Dragons ci mostrerà la fine del ciclo dei draghi, ma potrebbe farci vedere anche la rinascita di un’ArenaNet vessata da un anno e mezzo difficile.

Ringraziamo ArenaNet e i ragazzi di Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione. Cosa ne pensate delle feature rivelate in questa diretta? Siete interessati a End of Dragons?

 

Guild Wars 2 end of dragons GW2 end of dragons GW2 EOD Key Artwork Sea Dragon

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

14
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniDanieleKronosDresna Lo StranieroJotaro Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Baxxenn
Guest
Baxxenn

Ho apprezzato moltissimo la cura per i dettagli e la notevole implementazione della grafica.
Le espressioni facciali dei personaggi, i riflessi sull’acqua sono molto ben curati.
Gli ambienti mostrati, specialmente l’isola di Shing Jea, sono un piacere per gli occhi.
Molto curioso di vedere come sarà gestito il sistema di barche; è una piacevolissima novità.
Spero ancora nei Tengu come nuova razza giocabile .

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Eh, i Tengu sarebbe stato bellissimo vederli, ma ormai a ‘sto punto la vedo durissima che siano in EoD…

Lylithen
Guest
Lylithen

Guild Wars 2 ha il miglior sistema di mount di tutti gli MMO. Sono curiosa di vedere come renderanno le mount con più posti.
Le tartarughe Luxon sembrano fighissime!
Mi è parso di intuire che la trama non sarà unicamente basata sui draghi, ma troveremo un background piuttosto ricco. Il trailer fa la sua bella figura

Kronos
Guest
Kronos

Ciò che maggiormente mi ha colpito è la visione che Arenanet ha espresso con le 3 principali features presentate.
Mount cooperative, skiffs e fishing, vanno tutti nella direzione di aumentare la socialità, la cooperazione fra players, le occasioni di incontro e i momenti di dialogo.
Coordinarsi con un compagno per utilizzare la tartaruga-blastoise, avventurarsi sulla barca con i propri amici, pescare sulla rive di un lago o in mare aperto in compagnia di altri avventurieri; tutto ciò amplia in maniera incredibile quella dimensione “sociale” che la stragrande maggioranza degli MMO ha ormai perduto.
Ottimo lavoro Arenanet.

Daniele
Guest
Daniele

Premetto che ho piena fiducia nel suo successo (Sia Anet che la playerbase sanno che quest’anno sarà cruciale per gw2), ammetto di essere rimasto un po’ deluso dalla presentazione. Anche se mi hanno convinto sul lato contenutistico (hanno praticamente preso il meglio di ogni espansione/season), la quasi totale assenza di filmati in game mi fa preoccupare sullo stato dei lavori. Lato elite specs, sono molto fiducioso, le beta a scaglioni e su tutti i contenuti permetteranno di bilanciarle meglio che in passato.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì concordo, l’assenza di un vero e proprio video di gameplay è un po’ preoccupante.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Mist of Pandaria GW2 version? 😆
l’ambientazione orientale sembra molto bella e anche il drago sbrilluccicoso fa la sua figura.

Purtroppo non ci gioco da 6-7 anni, GW2 non mi ha mai entusiasmato appieno, non so spiegarmi neanche io il perché, infatti è un ottimo gioco (anche se ultimamente con pochi aggiornamenti) forse per le razze giocabili e per il lore che non mi suscitano tutto questo hype.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È Mists of Pandaria che ha preso da Guild Wars Factions :D Comunque ci sta, alla fine va a gusti!