MMO.it

Call of Duty Black Ops Cold War: svelato il multiplayer e l’open beta

Call of Duty Black Ops Cold War: svelato il multiplayer e l’open beta

Come anticipato un paio di settimane fa, stasera Activision e Treyarch hanno presentato con un’anteprima mondiale il comparto multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo dello sparatutto che uscirà il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per cominciare è stato pubblicato uno spettacolare trailer, che potete vedere qui di seguito. Come recita il comunicato ufficiale:

Nel multigiocatore di Call of Duty: Black Ops Cold War troverai i combattimenti classici di Black Ops e scontri frenetici per mare, terra e aria. Svolgi operazioni segrete con modalità nuove e modalità celebri, oltre a mappe di luoghi di tutto il mondo.

In Black Ops Cold War troverai un’esperienza multigiocatore connessa Cross-Play e cross-gen con condivisione dei progressi e supporto per tutta la community. Questa è la nuova generazione del multigiocatore di Black Ops.

 

Oltre alla campagna single player, sviluppata da Raven Software, il piatto forte di Black Ops Cold War è rappresentato dalle modalità Multiplayer e Zombie, entrambe curate da Treyarch. Il multigiocatore sarà ambientato nel 1983 e vedrà diverse location, tra cui Miami, Mosca, il deserto dell’Angola, la steppa dell’Ubzekistan, gli Urali e una nave nell’Oceano Atlantico Settentrionale.

Modalità familiari come Deathmatch a squadre, Cerca e distruggi, Dominio e Uccisione confermata saranno affiancate da nuove varianti come Scorta VIP, Armi combinate e Team d’assalto (Fireteam). Tornerà anche la popolare modalità competitiva Controllo di Black Ops 4.

Per quanto riguarda Fireteam, questa è un’inedita modalità a squadre: qui i giocatori saranno divisi in dieci squadre, ognuna composta da un gruppo di quattro player, e dovranno completare diversi obiettivi in ogni partita. Gli sviluppatori affermano che Fireteam vedrà l’utilizzo di “mappe su larga scala con veicoli terrestri, marittimi e aerei”.

È stata mostrata una breve sezione di gameplay, durante la quale i giocatori dovevano posizionare delle bombe di uranio con dei timer, per poi fuggire prima dell’arrivo della squadra avversaria. Maggiori dettagli in proposito dovrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

Activision e Treyarch hanno inoltre svelato tutti i dettagli sulla beta multiplayer di Black Ops Cold War: l’open beta inizierà con un periodo di accesso anticipato, l’8 ottobre su PlayStation 4 e il 15 ottobre su Xbox One e PC. Tutti i giocatori che preordineranno le edizioni digitali otterranno l’accesso anticipato all’open beta.

La beta aperta inizierà poi su tutte le piattaforme il 17 ottobre e permetterà a tutti di provare Call of Duty: Black Ops Cold War prima del lancio ufficiale del 13 novembre.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War verrà pubblicato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma l’upgrade alla versione next-gen non sarà gratis. È però stato confermato che le console della stessa famiglia avranno una lobby multiplayer unificata, quindi PlayStation 4 con PlayStation 5 e Xbox One con Xbox Series X.

Infine vi riportiamo il comunicato ufficiale per quanto riguarda gli orari dell’accesso anticipato e della beta aperta:

Abbiamo in programma due weekend di beta per Black Ops Cold War. Ciascun “weekend” durerà in totale circa cinque giorni e inizierà il giovedì alle 10:00 (l’orario preciso è ancora da definire).

Weekend 1: Beta esclusiva su PlayStation 4

Il primo weekend della beta, previsto in esclusiva per gli utenti PlayStation 4, andrà da giovedì 8 ottobre a lunedì 12 ottobre.

Weekend 1: Accesso anticipato

Giovedì 8 ottobre e venerdì 9 ottobre sarà disponibile l’accesso anticipato per i giocatori che hanno prenotato Black Ops Cold War per PlayStation 4. Le informazioni di prenotazione sono consultabili su questa pagina online.

Weekend 1: Aperto

Da sabato 10 ottobre a lunedì 12 ottobre, la beta sarà aperta a tutti gli utenti PlayStation 4. Se hai una PlayStation 4 e una connessione a Internet, hai tutto il necessario per giocare. In alcuni territori, però, potrebbe essere necessario anche un abbonamento a PlayStation Plus.

Weekend 2: Beta su PlayStation 4, Xbox One e PC (Cross-play)

Il secondo weekend della beta si svolgerà su PlayStation 4, Xbox One e PC da giovedì 15 ottobre a lunedì 19 ottobre.

Gli utenti PlayStation 4 potranno continuare a giocare gratuitamente alla beta aperta per l’intero periodo del weekend 2 anche se non hanno prenotato il gioco.

Weekend 2: Accesso anticipato

I primi due giorni del weekend, giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre, sono disponibili in accesso anticipato per i giocatori che hanno prenotato o pre-acquistato il gioco su Xbox One, o su PC tramite Blizzard Battle.net. Se sei un utente Xbox One o PC e vuoi giocare il più possibile alla beta durante il weekend 2, prenota il gioco. Questo periodo sarà aperto ai giocatori su PS4. Per le informazioni relative alla prenotazione, consulta questa pagina online.

Weekend 2: Aperto

Il periodo residuo della beta aperta, da sabato 17 ottobre a lunedì 19 ottobre, sarà aperto a tutti gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per giocare su Xbox One è necessario un abbonamento a Xbox Live Gold. Per giocare su PC è necessario un account Battle.net. Oltre a questi requisiti e una connessione a Internet, dovrai essere in possesso di tutto il necessario per giocare. Ricorda: il weekend 2 del Testing beta supporterà il gioco in Cross-play.

Call of Duty Black Ops Cold War beta Call of Duty Black Ops Cold War multiplayer

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar