Prima del lancio della nuova Lega ed espansione, Heist, Path of Exile sarà aggiornato con una patch che mira a risolvere molteplici problemi tecnici che nel corso del tempo hanno piagato il titolo. La versione in esame è la 3.11.2, mentre Heist sarà la 3.12.
Tutto questo “piccolo grande update”, che non aggiunge di per sé del contenuto, si basa su un totale rifacimento del sistema con cui Path of Exile archivia i dati e i file. Per questo, il cambiamento imporrà ai giocatori di riscaricare da zero il client di gioco.
Grinding Gear Games ha così commentato questa necessità: “Abbiamo pensato che fosse meglio imporre di rifare il download una volta per tutte, così da includere in una botta sola tutte le migliorie, e pensiamo che questa sia senz’altro la soluzione migliore per tutti”.
Non occorre, però, cancellare il gioco: l’update sovrascriverà automaticamente i precedenti file, senza che l’utente debba fare grandi procedimenti.
Con questo update ci si possono aspettare peraltro caricamenti più veloci, patch future più snelle e più veloci ad installarsi, migliorie alla qualità delle texture e dell’audio. Con ogni probabilità verrà migliorato anche il framerate in generale su tutte le configurazioni, sia utilizzando le Vulkan, sia le DX11.
Potete leggere tutte le novità dell’aggiornamento sul sito ufficiale inglese. Ricordiamo infine che Heist, di cui trovate il trailer ufficiale qui di seguito, arriverà il 18 settembre su PC e il 23 settembre su console.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta