MMO.it

Death Stranding: l’uscita su PC è stata rinviata causa coronavirus

Death Stranding: l’uscita su PC è stata rinviata causa coronavirus

Già disponibile per PlayStation 4, Death Stranding doveva approdare anche su PC il 2 giugno 2020. Kojima Productions ha però annunciato che tale data non potrà essere rispettata.

Il motivo di tale posticipo risiede nel periodo di chiusura temporaneo che la software house sta affrontando recentemente. Uno dei dipendenti è infatti risultato positivo al COVID-19, e di conseguenza tutto lo studio ha dovuto interrompere i lavori per l’edizione PC del loro prodotto.

Death Stranding è quindi posticipato ufficialmente al 14 luglio 2020. In calce all’articolo potete vedere l’annuncio diramato da Kojima Productions su Twitter e il trailer di preacquisto. L’edizione PC del prodotto diretto da Hideo Kojima sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€ e userà Denuvo, controverso sistema anti-pirateria ampiamente noto per abbassare le prestazioni in-game.

D’altronde la crisi sanitaria globale ha causato il rinvio di moltissimi altri titoli, rallentando i lavori di sviluppo e costringendo i dipendenti a lavorare in smart-working: tra i titoli rinviati possiamo trovare anche New World, MMORPG prodotto da Amazon Game Studios la cui uscita è ora prevista per il mese di agosto. I problemi causati dalla crisi intaccano, ovviamente, anche il settore logistico della distribuzione delle copie fisiche come avvenuto per The Last of Us 2, dimostrando al mercato quanto il supporto fisico sia ancora importante per l’industria videoludica.

E voi avete già giocato a Death Stranding o state aspettando l’uscita su PC?

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar