MMO.it

Sea of Thieves: live la nuova espansione Ships of Fortune, ecco i gatti

Sea of Thieves: live la nuova espansione Ships of Fortune, ecco i gatti

Da pochi minuti è live sui server Xbox One e Windows 10 l’ultima espansione di Sea of Thieves, intitolata Ships of Fortune. La nuova patch, gratuita per tutti i giocatori dell’MMO piratesco, pesa 6,8 GB su Xbox One, mentre 11,42 GB su Xbox One X e PC.

Come al solito Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

L’espansione introduce diverse interessanti novità, che vi elenchiamo qui di seguito:

  • anzitutto è ora possibile diventare Emissari per una delle principali Compagnie: così facendo verranno moltiplicati guadagni e reputazione ottenuti per la fazione che si sceglierà di rappresentare e si potranno sbloccare nuovi cosmetici speciali, sia per il proprio pirata che per la nave. Inoltre questo permetterà di progredire nel nuovo sistema di reputazione legato agli Emissari.
  • Arriva una nuova Compagnia, i Reaper’s Bones, ovviamente locati a Reaper’s Hideout (il Rifugio del Mietitore): questa è una Compagnia dedita al combattimento e al PvP, le cui missioni chiederanno proprio di dare la caccia ai giocatori Emissari delle altre Compagnie.
  • L’Arena, la modalità competitiva del gioco, vede un grosso rinnovamento: le mappe del tesoro sono state rimpiazzate da un solo forziere, che sarà visibile da tutta la mappa e che andrà consegnato in un luogo preciso, così da dare vita a furiosi scontri PvP per assicurarsi la vittoria.
  • Sia nell’Arena che nella modalità Avventura è stata aggiunta un’importante feature a livello di gameplay: si tratta della possibilità di ressare i compagni caduti. Quando un giocatore morirà, infatti, gli altri compagni avranno una breve finestra di tempo per riportarlo in vita. I player che non vorranno avvalersi di questa feature potranno comunque scegliere di “offrire la propria anima al Ferryman” per tornare sulla Nave dei Dannati, come succedeva prima.
  • Arrivano nuove emote, nuovi set per la nave e soprattutto nuovi animali da compagnia, i gatti! Gli amati animali sono ora disponibili nell’Emporio dei Pirati. È possibile scegliere fra tre diverse razze feline: Wildcat, Ragamuffin e Mau. Come da tradizione, poi, saranno disponibili diversi outfit cosmetici.
  • Vari bugfix e miglioramenti alla quality of life per quanto riguarda il combattimento, le Tall Tales e l’interfaccia. Ad esempio una nuova opzione permette di vedere rapidamente dove si trovano i propri compagni e che cosa stanno facendo, grazie a una piccola icona che comparirà sopra le loro teste anche se distanti: l’opzione può essere attivata dalle impostazioni di gameplay selezionando la voce “Crew Status Tag”.

 

Qui di seguito potete vedere il trailer di annuncio di Ships of Fortune e la guida ufficiale che spiega il funzionamento degli Emissari.

Infine ricordiamo che nei prossimi mesi Sea of Thieves arriverà anche su Steam, con tanto di crossplay tra tutte le edizioni del titolo (Xbox One, Xbox One X, Windows 10 e appunto Steam).

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar