MMO.it

Fallout 76: un hack permette di rubare tutti gli oggetti nell’inventario

Fallout 76: un hack permette di rubare tutti gli oggetti nell’inventario

Piove ancora sul bagnato per Fallout 76. Sembra che gli utenti, o perlomeno quelli più malintenzionati, abbiano scoperto un nuovo hack che permette di rubare tutti gli oggetti nell’inventario di un altro player.

Secondo la subreddit di Fallout 76 il problema si verifica sui server pubblici: con questa procedura un hacker può impossessarsi di tutte le armi, armature e risorse presenti nel vostro inventario, tranne i tappi, il denaro e l’accesso ai vari luoghi della mappa di gioco.

A quanto pare allontanarsi semplicemente dai giocatori malintenzionati non è sufficiente. Il furto, infatti, avviene tramite un hack “remoto”: basta che l’hacker sia nelle vostre vicinanze (a distanza di rendering) e potenzialmente siete a rischio.

“Poiché non c’è modo di sapere quale giocatore sta usando l’hack, l’unico modo per evitarlo è non giocare su un server pubblico. Se tu o i tuoi amici avete un abbonamento Fallout 1st, potreste voler continuare a giocare su un server privato per un po’. Se giochi su un server pubblico, ti conviene conservare le tue armi e armature migliori”, scrive su Reddit l’user TonyQuark.

Bethesda si è detta al corrente della situazione e di essere al lavoro per risolverla, ma non sono stati diramati ulteriori dettagli sui possibili tempi d’attesa.

Dal momento che non esiste ancora una soluzione ufficiale a questo hack, al momento l’unica sembra essere evitare i server pubblici: tuttavia questo potrebbe costituire un problema per molti giocatori, dato che per poter accedere ai server privati è necessario avere attivo Fallout 1st, o almeno che ce l’abbia qualcuno dei vostri amici.

Ricordiamo che Fallout 1st è una forma di abbonamento mensile opzionale annunciata lo scorso ottobre da Bethesda, che ha già fatto molto discutere la community. Essa dà accesso a diversi vantaggi e ricompense esclusive per il titolo al prezzo di 15 euro al mese.

Della serie: “Mani in alto, questa è una rapina”.

 

Fallout 76 cheat Fallout 76 hack

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar