MMO.it

Lord of the Rings Online: live la nuova espansione Minas Morgul

Lord of the Rings Online: live la nuova espansione Minas Morgul

Zitto zitto, senza tanto clamore, Lord of the Rings Online (LOTRO) ha appena visto l’uscita di una nuova espansione, come d’altronde era stato annunciato a inizio anno: Minas Morgul. Come da titolo, essa è ambientata nell’oscura Città dei Morti, una volta Cittadella di Gondor, adesso fortezza in mano ai Nazgûl.

Per l’occasione Standing Stone Games ha pubblicato il trailer ufficiale di lancio, che potete vedere in calce alla news.

Sebbene LOTRO si svolga durante la Guerra dell’Anello (e quindi nella Terza Era), la storia dell’espansione si concentra sullo scoprire “segreti e visioni della Seconda Era”. Come recita il comunicato ufficiale:

I giocatori si infiltreranno nella città e visiteranno altri luoghi di malvagità persistente nella regione, come le Case del Lamento. Con la sconfitta di Sauron e la distruzione dell’Unico Anello, i resti degli eserciti di Mordor lottano nel vuoto di potere, e toccherà ai giocatori aiutare a garantire che le ultime tracce del male siano sradicate dalla Terra di Mezzo.

Quando gli utenti esploreranno la zona Mordor Besieged, infatti, potranno usare l’ombra di Isildur per “partecipare alle visioni della Seconda Era”. Durante queste visioni i giocatori prenderanno i panni di un eroe della loro medesima classe.

Minas Morgul inoltre alza il level cap al 130, aggiunge una nuova razza giocabile (gli Stout-axe Dwarf), due regioni inedite (Morgul Vale e appunto Mordor Besieged), sette nuove istanze e 250 quest e nuove epic quest per il Black Book of Mordor. Da notare che queste sono le ultime missioni dell’omonima storyline: come hanno dichiarato gli sviluppatori, si tratta infatti della conclusione della storia iniziata due anni fa.

Non manca neanche un innalzamento del virtue system al 65 e dei talent point al 94, nonché miglioramenti al sistema di regali Hobbit e alle classi Rune-keeper e Warden. Ma soprattutto arriva un nuovo raid da 12 player ambientato nella tana di Shelob, il gigantesco ragno che chi ha letto i libri o visto la trilogia cinematografica di Peter Jackson sicuramente ricorderà.

L’espansione è disponibile in tre edizioni: Standard ($39,99), Collector’s ($79,99) e Ultimate Fan Bundle ($129,99). L’acquisto dà accesso alla sopraccitata razza degli Stout-Axe Dwarf.

Minas Morgul rappresenta la settima espansione per Lord of the Rings Online, dopo Mines of Moria (2008), Siege of Mirkwood (2009), Rise of Isengard (2011), Riders of Rohan (2012), Helm’s Deep (2013) e Mordor (2017). Potete leggere le patch notes sul forum ufficiale.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar