MMO.it

Paladins inizia a testare la modalità battle royale e toglie le loot box

Paladins inizia a testare la modalità battle royale e toglie le loot box

A inizio gennaio Hi-Rez ha annunciato l’arrivo di una modalità battle royale chiamata Battlegrounds in Paladins, il suo hero shooter free-to-play. La modalità ispirata al giocatissimo PlayerUnknown’s Battlegrounds è approdata sui server nei giorni scorsi con la patch Open Beta 66.

Stanno però per arrivare grosse modifiche: la modalità sarà infatti rimossa dal gioco per essere modificata pesantemente nelle prossime settimane. Battlegrounds verrà poi reintrodotta non più come una modalità di Paladins, ma come un gioco a sè stante. La software house ha pubblicato una video panoramica dell’update, che potete vedere a fondo articolo.

L’argomento che nelle scorse ore ha fatto più discutere, tuttavia, è stata la rimozione del sistema di loot box. Queste erano state introdotte con l’aggiornamento Cards Unbound lo scorso dicembre, causando un enorme tumulto nella community, anche sulla scia di quanto era appena successo per Star Wars Battlefront 2. Molti giocatori ritenevano infatti che le loot box potessero rendere il titolo pay-to-win, anche se in realtà non era ancora stata introdotta la possibilità di acquistare le casse con valuta reale.

Recenti dichiarazioni hanno svelato che gli sviluppatori stessi erano contrari all’introduzione delle lootbox, che erano state imposte dai vertici della dirigenza. Ora però Paladins ha un nuovo produttore esecutivo, Chris Larson, ex-produttore esecutivo di SMITE, il quale ha prontamente corretto il tiro.

Dopo tutte le proteste Hi-Rez ha quindi deciso di rimuovere le loot box, anche se, guardando alle statistiche, i numeri erano positivi. Il sistema Cards Unbound è stato sostituito ed è tornato il sistema di creazione dei mazzi basato sui punti, con una fase di grinding minore per ottenere le carte.

Adesso le Carte Leggendarie si chiamano Talenti, presentano un singolo livello e vengono guadagnate con la progressione del campione. Il nuovo sistema verrà usato sia per le partite competitive che per quelle casuali.

Paladins può essere scaricato e giocato gratuitamente da Steam. Di seguito la video panoramic della patch Open Beta 66.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar