C’era davvero bisogno di un altro survival sandbox in Early Access su Steam? Evidentemente sì, dato che nonostante tutto questi titoli continuano a vendere.
È questo il caso di Ancient Siberia, gioco indie sviluppato dallo studio Valga Games e approdato a dicembre sulla piattaforma Valve. Il titolo ha dalla sua un setting originale, dato che è ambientato in una versione fantasy della Siberia, precisamente in Tartaria, terra slava piena di miti e folklore.
Qui i giocatori iniziano come bambini per poi crescere e apprendere nuove abilità, diventando più forti e potendo accedere al PvP, come da tradizione del genere survival.
Tra le feature vi sono un vasto open world, un combat system senza target, un sistema di magia con rune, un crafting flessibile, un sistema di quest nascoste e la possibilità di navigare nelle fredde acque siberiane. Gli sviluppatori inoltre si vantano “dell’assenza di quest obbligatorie”, anche se questo non è per forza un bene.
In ogni caso, fino al 26 gennaio Ancient Siberia è scontato del 50% su Steam, al prezzo di 7,49€. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
7,49€? ma neanche se mi pagano loro ci gioco :P
Al momento il gioco + promettente sembra Ashes of Creation.
Sembra decisamente mediocre, almeno non costa molto con questo sconto.
Tutti questi giochi uguali, e nessuno che mi faccia un bel giochino pc-android, rpg old school in stile browsergame ( clicca di qua, clicca di la, e mentre aspetto, faccio altre cose.. :D )
E già la media delle recensioni è sotto al 70%… altro survival, altro prodotto mediocre. Speriamo arrivino preso altre mode di altri generi, che tra moba, zombie e survival non se ne può più…
La prossima sono i battle royale, non c’è dubbio!