Lo sviluppo del MMORPG vampiresco Dogma Eternal Night prosegue lentamente e non senza fatiche dopo l’insuccesso della campagna di finanziamento su Kickstarter.
Nell’ultimo blog post Prelude Game Factory ha infatti ammesso che le risorse a disposizione dello studio sono piuttosto scarse. Queste le parole usate dal team:
“Le nostre spese continuano a salire e abbiamo ancora bisogno di programmi che non ci possiamo permettere. Non avere accesso ad essi rende il nostro lavoro più difficile, ci impedisce di ottenere i migliori risultati e, talvolta, un certo compito diventa impossibile da raggiungere. […] Inoltre, non abbiamo ancora un’adeguata infrastruttura lato server, che è uno dei nostri obiettivi. Senza di essa, non potremo lanciare una fase di test massiva del gioco dal momento che i server attuali semplicemente non sono abbastanza potenti.”
Ciononostante, il team ha pubblicato un video che mostra footage di gameplay proveniente dall’attuale build di Dogma Eternal Night: il video, incluso di seguito, comprende scene di azione e altre che mostrano l’ambientazione del gioco, nonché la scheda del personaggio.
Che questo progetto possa avere un destino più roseo di quello spettato all’ormai cancellato World of Darkness di CCP?
[vsw id=”t4J1l_jAi94″ source=”youtube” width=”860″ height=”500″ autoplay=”no”]
Fonte: Massively OP, Sito ufficiale

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.