MMO.it

THE DIVISION: ENNESIMI GRAVI PROBLEMI DI CHEATING

THE DIVISION: ENNESIMI GRAVI PROBLEMI DI CHEATING

La situazione di cheats e hacks di The Division, malgrado tutte le premure degli sviluppatori, sta precipitando.

E’ stato da poco mostrato come sia possibile barare a dei livelli osceni semplicemente avendo cura di imparare due operazioni di base con Cheat Engine, famoso software utilizzato per modificare variabili di memoria tenute in locale, per cheattare, primariamente, o per testare vari elementi.

 

 

In poche parole quello che avviene è una modifica dei dati che il nostro computer tiene in locale e che poi manda al server centrale del gioco, che li accetta. E’ rarissimo che un gioco multiplayer sia così malfatto da consentire una tale operazione: di norma, esiste un “vero mondo” che è quello del server, che sovrascrive qualunque elemento diverso che il client gli manda. Così in The Division non è, e per risolvere alla base questo problema sarebbe necessario riscrivere parti intere di codice.

E’ altrettanto evidente che questa problematica derivi da una gestazione per console del titolo, laddove programmi come Cheat Engine e in generale modifiche lato client di indirizzi di memoria non sono possibili, o almeno non altrettanto agili da realizzare.

 

E’ PER QUESTO E PER ALTRI PALESI FATTI CHE A MIO INOPPUGNABILE GIUDIZIO HO MODIFICATO IL VOTO CHE IN DATA 14 MARZO 2016 AVEVO DATO A THE DIVISION NEL SEGUENTE ARTICOLO. Potete leggere di più sulle motivazioni in questo articolo apposito.

A seguito di continui squilibri, aggiornamenti monchi, problemi tecnici e una quantità di exploit veramente sensazionale, che hanno minato alla base l’esperienza di gioco e che, per quanto potranno venire essere risolti lasceranno sempre una parte di popolazione più avvantaggiata, il voto passa da 3,5/5 a 2,5/5.

E credetemi, è a malincuore.

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar