Come da titolo, MMO.it passa ufficialmente in open beta, fase durante la quale inizieremo a scrivere articoli e pubblicare contenuti e intanto controlleremo se ogni cosa sul sito funziona correttamente e senza bachi, sia a livello tecnico che editoriale.
Seppur ancora in beta, questo è quindi il primo articolo ufficiale del portale, diretto principalmente ai redattori e ai pochi che già ci seguono (davvero c’è qualcuno?). Tante volte mi sono immaginato questo momento negli ultimi mesi, e mi sono sempre chiesto che cos’avrei potuto scrivere davanti al foglio bianco (digitale).
Ora mi rendo conto che è estremamente difficile riassumere in poche righe tutte le sensazioni e le emozioni che in questi giorni sto provando grazie a MMO.it e a tutto ciò che gli orbita attorno: speranza, gioia, un pizzico di paura e tanto entusiasmo nei confronti di questo progetto e delle persone che ne fanno parte.
Sì, perchè quello che spesso viene volgarmente definito “capitale umano” non deve mai essere sottovalutato. Per questo ringrazio tutti i ragazzi che stanno rendendo possibile questo bellissimo progetto, chi mettendoci la casa come ufficio, chi scrivendo articoli, chi ancora fornendo un aiuto morale o materiale al sottoscritto. Potete trovare tutti i membri del nostro staff consultando la pagina La redazione.
Quel che vi chiedo è di avere pazienza ancora per qualche settimana. Il sito non è completo, i lavori proseguono e tante cose sono ancora provvisorie: miglioreremo insieme il portale, a poco a poco. Ricordate che non ha importanza ciò che fanno gli altri su altri siti, ma ciò che possiamo fare noi nel nostro piccolo. In futuro incontreremo delle difficoltà , come capita in ogni cosa della vita, ma l’importante è affrontare i problemi e superarli assieme.
Stavolta non mi dilungo, ci saranno altre occasioni per farlo e già solo il fatto di non aver scritto un papiro, per un grafomane come me, è un’impresa non da poco. Per chi non l’avesse ancora fatto consiglio però di consultare la pagina Il progetto, in cui spieghiamo chiaramente quali sono i nostri obiettivi e finalità .
Benvenuti dunque su MMO.it, portale indipendente di critica e informazione dedicato agli MMO. Forse non sarà il primo, ma è sicuramente l’unico per cui vorrei scrivere.
Mettetevi a vostro agio e… #stayTESO!
Â
We few, we happy few, we band of brothers.
Lascia una risposta