Ieri è stata annunciata la prima espansione di The Lord of the Rings: Return to Moria, l’action adventure survival sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games che porta i giocatori oltre l’ambientazione dei libri de Il Signore degli Anelli, nella Quarta Era della Terra di Mezzo.
Chiamata Durin’s Folk, l’espansione introdurrà una storia di fine gioco ampliata, nuove meccaniche e molti segreti. L’uscita è prevista per il quarto trimestre del 2025 e per l’occasione è stato pubblicato anche il teaser trailer che potete vedere in calce all’articolo. Nel filmato viene nominata Khazad-dum, definita proprio come “la casa del popolo di Durin”.
Al momento purtroppo non si sa nient’altro. Se volete aggiungere The Lord of the Rings: Return to Moria alla vostra lista dei desideri potete andare alla pagina Steam ufficiale.
Il gioco è ambientato in una Moria generata proceduralmente, non esistono due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata giocando da soli oppure online in compagnia. I giocatori sono chiamati a scavare per scoprire nuove risorse e attrezzature, ma dovranno fare attenzione ed essere più silenziosi possibile per non risvegliare le insidie del sottosuolo: ogni rumore può infatti scatenare un combattimento. Dovrete dissotterrare i misteri di tre montagne leggendarie, estrarre metalli preziosi, lottare per sopravvivere e affrontare nemici indicibili per scoprire i segreti dell’Ombra che si cela al suo interno.
The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store e Steam. Il titolo presenta una media delle recensioni “Molto positiva” sullo store di Valve, con l’82% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Voi che ne pensate? Lo avete mai giocato?

boh, l’vevo giocato alla release e l’avevo trovato Estremamente ripetitivo (senza contare che l’encounter col boss finale mi si era buggato, dopo una prima fase di combat c’era un monologo e poi doveva retrocedere in un altra zona poco distante, invece si era bloccato li mentre parlava…e non capivo che cazz dovevo fare, quando finalmente ho capito che si era semplicmente bloccato li il modello, l’encounter finale era pure peggio, il boss era fermo a fare il sacco da boxe proprio…modo orribile di finire un gioco proprio -.-‘ )
Chissà se si potrà finalmente andare fuori le miniere, sarebbe una figata!