MMO.it

Guild Wars 2: è live l’evento Return to Season 2, novità sul WvW

Guild Wars 2: è live l’evento Return to Season 2, novità sul WvW

Come annunciato con la roadmap di fine febbraio, è ora live su Guild Wars 2 l’evento Return to Season 2, che fino al 2 aprile permette di ricevere ricompense come mystic coin, unidentified dye e una Pact Fleet weapon skin, completando le attività nelle mappe di Dry Top e Silverwastes.

Per far partire l’evento basta recarsi alla città dei sylvari The Grove e parlare con l’NPC Ogden Stonehealer. Purtroppo, a differenza dell’evento del 2021 chiamato Complete the Cycle, gli utenti non riceveranno gratis la seconda Living Season: una scelta comprensibile, ma che ha creato più di qualche malcontento nella community del gioco.

Oltre a questo evento ArenaNet ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui analizza lo stato della ristrutturazione del WvW e la lunga beta avvenuta tra gennaio e febbraio scorso. Sono stati tanti i dati raccolti dalla compagnia da Bellevue e ci sono stati diversi errori nel team placement e nelle queue, senza contare alcuni disagi nella user interface.

Fortunatamente il team al lavoro su questa modalità competitiva di massa ha dichiarato di aver già pronti i fix per molti di questi problemi e ha voluto condividere i prossimi aspetti su cui lavoreranno:

  • indagine sugli errori “Map Is Full”
  • miglioramenti all’UI attraverso l’aggiunta di nuove opzioni e informazioni ai pannelli di gilda/WvW
  • integrazioni API per informazioni WvW e sulla ristrutturazione mondiale
  • aggiunta di un sesto slot di gilda così da poterne dedicare una alla partecipazione del WvW e delle prossime beta
  • il costo dei trasferimenti sarà impostato a 500 gemme e non ci saranno più costi variabili a seconda della popolazione del mondo
  • migliorare l’esperienza del team con lingue diverse
  • migliorare il rilevamento dei giocatori inattivi

 

Come c’era da aspettarsi quando ArenaNet parla di WvW non dichiara tempistiche e la community, quella parte che nonostante i tanti anni passati non ha perso la speranza, sembra aver accolto positivamente la direzione presa dagli sviluppatori. Di seguito potete vedere il post che annuncia l’inizio dell’evento Return to Season 2.

Cosa ne pensate dell’evento? E della situazione del World versus World di Guild Wars 2?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar