MMO.it

Achilles: Legends Untold è un nuovo action RPG soulslike disponibile su Steam

Achilles: Legends Untold è un nuovo action RPG soulslike disponibile su Steam

Achilles: Legends Untold, nuovo action RPG soulslike indie, è appena uscito ufficialmente su Steam dopo un anno e sei mesi di early access e sembra un titolo piuttosto interessante.

Il gioco è il primo lavoro della software house Dark Point Games e, come intuibile dal titolo, è ambientato nel mondo mitologico della Grecia antica. Si tratta, come già detto, di un action RPG con stile di combattimento alla Souls in cui si impersona il Pelide Achille.

Per avere successo giocatori e giocatrici dovranno padroneggiare il combattimento, dalle tattiche di difesa come il blocco e l’elusione a una vasta gamma di attacchi. Sono presenti varie tipologie di nemici, ognuno con uno schema di combattimento distinto, e armi, oggetti e abilità che offrono uno stile di gioco unico, il tutto in una mappa open world.

I nemici utilizzano il sistema GAIA (Group AI Action): in pratica, gli avversari mostrano interazioni non scriptate tra loro, consentendo attacchi coordinati e che sfruttano strategicamente l’ambiente circostante.

La storia di Achilles: Legends Untold dura circa 20 ore ed è affrontabile anche in cooperativa, con amici o con persone casuali. Inoltre sono presenti delle arene, che si sbloccano man mano che si avanza nella trama principale. Ogni arena offre oggetti unici e abilità delle armi disponibili nel negozio co-op, ottenibili con la valuta in-game. Completare missioni aggiuntive su ogni mappa permetterà di guadagnare ricompense extra.

Segnaliamo che Achilles: Legends Untold è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Per un’esperienza di gioco ottimale, gli sviluppatori consigliano l’uso di un controller.

Achilles: Legends Untold è disponibile per l’acquisto su Steam a 16,09€, scontato del 30% fino al 16 novembre. Al momento il gioco presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“, con il 74% di valutazioni positive da parte degli utenti.

Infine qui sotto trovate il trailer di lancio. Cosa ne pensate? Siete interessati?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar