MMO.it

Una nuova modalità di gioco Leagues sta arrivando su OSRS?

Una nuova modalità di gioco Leagues sta arrivando su OSRS?

Ecco quello che devi sapere sulle Leagues in Old School RuneScape.

Le Leagues sono modalità di gioco temporanee che permettono ai giocatori di Old School RuneScape di impegnarsi nei contenuti che amano seguendo un diverso set di regole, avanzare verso obiettivi molto più velocemente, guadagnare ricompense sia scambiabili che non, e competere contro altri giocatori che scelgono di divertirsi ancora di più giocando nelle Leagues.

Le modalità di gioco temporanee hanno una progressione dell’account diversa dal tuo principale e vengono giocate su server e mondi separati dal gioco principale. Tuttavia, è semplice come saltare in uno dei mondi delle Leagues dopo aver parlato inizialmente con il tutor delle Leagues quando una modalità di gioco delle Leagues è in corso.

Quello che fai nel mondo delle Leagues non influenzerà il tuo personaggio principale, ma sarai in grado di guadagnare OSRS GP per il tuo principale giocando nelle Leagues, guadagnando punti e acquistando ricompense scambiabili dal negozio di ricompense, che poi potrai scambiare sulla grande borsa. Le Leagues hanno guadagni di Xp accelerati, un nuovo set di regole e restrizioni, e compiti che devi completare per ottenere punti e sbloccare reliquie che rappresentano potenti bonus che aiuteranno la progressione del tuo account.

Jagex ha già avviato le Leagues tre volte, e stanno davvero considerando di progettare una nuova o di riproporre una delle precedenti Leagues.

 

Twisted League

La prima ad essere avviata è stata la Twisted League nel 2019, e i giocatori erano limitati alla grande Kourend. Tuttavia, ci sono state molte critiche in merito poiché Jagex doveva bilanciare adeguatamente i compiti e le ricompense dei punti, il che ha portato a ottenere più punti per certe attività che richiedevano meno sforzo, abilità e tempo rispetto ad altre attività. Questo, ovviamente, ha creato frustrazione tra i giocatori che hanno chiesto a Jagex di bilanciare le cose.

Per la Twisted League, Jagex ha anche sovrastimato la difficoltà di alcuni compiti nel contesto della progressione molto più rapida specifica della modalità di gioco temporanea e dei bonus ereditati dalle reliquie.

Un’altra critica alla prima lega che va di pari passo con la facilità di alcuni dei compiti era che dovevano essere completati più compiti. Il sistema delle reliquie nella Twisted League era anche mal progettato, e ha fatto sì che molti giocatori cercassero account OSRS in vendita poiché sentivano di rovinare i loro account scegliendo una particolare reliquia all’inizio.

 

The Trailblazer League

La Trailblazer League è stata la seconda ad essere avviata un anno dopo, nel 2020. I giocatori iniziavano in Misthalin ma potevano sbloccare altre aree progredendo nel gioco, e quelli che giocavano fino alla fine erano in grado di godersi una nuova modalità di gioco che si svolgeva fino alla fine. La comunità ha molto apprezzato i compiti in questa League, quindi se hai giocato durante la League 2021, potresti avere alcuni degli stessi compiti, poiché Jagex ha deciso che erano così popolari e amati dalla comunità che meritavano di essere riproposti. I compiti erano anche bilanciati; potevi eseguirli in qualsiasi area indipendentemente dal percorso che hai scelto quando sbloccavi nuove aree. Le reliquie erano molto più bilanciate in quanto scegliere una sull’altra non causava tanto rimpianto come per la prima lega.

 

Shattered Relics League

La più recente delle Leagues è la Shattered Relics League che è iniziata nel 2022 e non aveva restrizioni di area ma aveva restrizioni di abilità. Progredendo nella lega ti permetteva di sbloccare più delle tue abilità scelte.

Questa lega era unica perché il sistema delle reliquie era abbastanza diverso dalle leghe precedenti e coinvolgeva frammenti di reliquie che avrebbero avuto un effetto più debole sulle reliquie. Ma combinando vari frammenti, otterresti un effetto più potente.

 

Aspettative

Sebbene Jagex non abbia né confermato né negato il ritorno delle leghe nel 2023, alcuni J-mods hanno fornito preziose informazioni sul processo di creazione delle modalità di gioco temporanee.

È difficile dire se dovresti aspettarti un’altra edizione delle leghe nel 2023, con un sacco di nuovi contenuti che stanno già uscendo quest’anno. La desert treasure 2, la prossima quest Grandmaster e una nuova abilità, navigazione, potrebbero essere introdotte in Old School RuneScape quest’anno. Tuttavia, le leghe si sono sempre tenute verso la fine dell’anno e l’inizio del nuovo anno, terminando a gennaio.

Tutto sommato, Leagues è, insieme alla modalità temporanea Dead Man Mode, una delle modalità di gioco temporanee più amate che sono tornate negli anni, quindi ti aspetti una nuova lega, se non nel 2023, negli anni successivi.

 

Placeholder for advertising