MMO.it

Lost Ark: Amazon lotta contro i bot, milioni di account bannati

Lost Ark: Amazon lotta contro i bot, milioni di account bannati

Come tutti i giocatori di MMO sapranno, i bot sono un problema piuttosto onnipresente in ogni gioco del genere. Spam di messaggi, vendita di gold, di account e altro ancora sono all’ordine del giorno, ma in Lost Ark il problema sta assumendo una dimensione preoccupante.

Amazon Games ha ammesso venerdì sera che il suo action MMORPG free-to-play è stato attaccato dai bot sin dal day one e che questi sono stati una costante fonte di frustrazione sia per lo studio che per i giocatori.

In un recente post sul sito ufficiale, lo studio ha condiviso alcune delle tattiche che ha utilizzato per combattere questo fenomeno. Oltre al ban permanente di “diversi milioni di account”, gli sviluppatori hanno perfezionato il loro software anti-cheat e migliorato gli strumenti di segnalazione. Hanno anche bloccato le VPN e modificato le strutture delle ricompense di missioni ed eventi per aggiungere un deterrente più forte contro l’utilizzo di bot che farmano oro.

Amazon ha inoltre bloccato le IP da aree al di fuori dei suoi diritti operativi “che hanno mostrato grandi quantità di attività di bot”. Al momento, però, queste azioni non sembrano essere sufficienti.

Ma Amazon non si arrende, ecco le parole dell’azienda:

Stiamo lavorando a stretto contatto con Easy Anti Cheat per migliorare il supporto a Lost Ark e con Smilegate RPG per migliorare il sistema di rilevamento dei bot nativi. Stiamo anche esplorando nuovi modi per combattere i bot su larga scala in modo nativo.

Ricordiamo che il 19 maggio su Lost Ark arriverà il Destroyer, la nuova classe avanzata del guerriero, perfettamente nei tempi con la roadmap presentata qualche tempo fa. Se siete interessati al titolo disponibile su Steam potete leggere la recensione di Asczor. E voi avete avuto problemi con i bot?

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
AnonymousAnonymousAnonymousLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

il destroyer credo arrivi il 19…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Corretto, grazie!

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Più ne bannano e + ne spuntano, i bot su LostArk sono peggio di uno sciame di cavallette.

Luisen
Guest
Luisen

Domanda: secondo steamdb il numero massimo di giocatori online contemporaneamente è stato di 1,3M. Adesso siamo a meno della metà, poco più di 500.000… come fanno ad aver bannato “milioni” di bot? Sarebbe più corretto scrivere “migliaia”…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Gli sviluppatori dicono di aver bannato milioni di bot e in questa news riportiamo le loro dichiarazioni. Inoltre considera che i numeri che citi di SteamDB si riferiscono solo ai giocatori attivi in queste ore, non a quelli totali, che ovviamente sono molti di più. Quindi non è sbagliato parlare di milioni.

Anonymous
Guest
Anonymous

Aggiungo che quando si parla di bot bannati si intende account, quindi a seconda di quanto sia specifico nella ricerca il software di Anti cheat, in pratica anche il solo log in viene interrotto e forzata l’uscita. Quindi in un’ora possono esserci tranquillamente 50 k di ban e tu nemmeno li vedi tra i dati poiché non sono nemmeno andati online.

Anonymous
Guest
Anonymous

AAHAHAHAHAHAHAHAhahahahahahahaHAHAHAHAHAHAhahahahahHAHAHAHHAHAahahahha e questa e’ per quelli che dicevano che e’ un giocone, che anche se ha perso piu’ della meta’ dei player in pochi mesi ancora ci sono 500k player, orgogliosi……e invece ammesso anche dalla stessa Amazon stanno bannando milioni di account farlocchi.
Il primo mmo dove i bot vincono sui player 10 a 0, ahahaahahahahahahahahahahahah
Che giocone sul serio, cosi’ bello che gioca per conto suo.

Anonymous
Guest
Anonymous

susu vai a magiare la Kinder Brioss

Anonymous
Guest
Anonymous

Buona veramente buona, almeno la mangio e mi da’ soddisfazione, invece giocare in un mmo dove barano comprando roba con soldi veri, barano cheattando, barano bottando, barano usando exploit, beh se permetti non mi darebbe soddisfazione, se vi piace farvi trollare dagli npc e dai personaggi guidati dal pc, beh meglio anche il Buondi’ almeno e’ buono, non marcio fino al midollo come certi titoli.
Complimenti ai dev hanno creato l’mmo che gioca da solo, futuristico e’ dire poco, ah e salutami l’ennesimo bot che hai incontrato lungo il tuo cammino……… ahaahahahahahahahaharibuahahahahahaahahahahahahaa