MMO.it

Ghostcrawler, ex di Riot Games, fonderà uno studio e svilupperà un suo MMO

Ghostcrawler, ex di Riot Games, fonderà uno studio e svilupperà un suo MMO

Circa un mese fa vi avevamo dato la notizia dell’addio a Riot Games di Greg “Ghostcrawler” Street. L’ex produttore esecutivo aveva abbandonato il suo ruolo per motivi personali e familiari, ma adesso sembra intenzionato a tornare con un suo studio e un progetto personale.

Non si sanno ancora né il nome della compagnia né quello del gioco, se non che sarà un “MMO o qualcosa di molto simile a un MMO”.

Ricordiamo che Street ha lavorato per anni in Blizzard per World of Warcraft prima di passare a Riot Games, dove era produttore esecutivo dell’MMO World of Runeterra.

Come ho già detto a tutti voi, l’anno scorso è stato piuttosto brutale per me personalmente. Dopo 15 anni in California, torno in Texas per essere più vicino alla mia famiglia. Può sembrare che mi stia ritirando dall’industria dei giochi, ma tutt’altro!

Street continua affermando che gli ultimi anni lo hanno fatto riflettere sul suo futuro, così come sui tipi di giochi che vuole realizzare. Vediamo che cosa uscirà fuori, voi cosa vi aspettate da Ghostcrawler?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMFMDyrhosSenryuSciabolone Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dyrhos
Guest
Dyrhos

Cioè sì è ritirato dal settore mentre era a capo del progetto mmo più ambizioso mai creato al mondo, per aprirsi uno studio tutto suo per fare un mmo? Mi puzza davvero tanto la situazione, chissà come finirà con legends of runeterra…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Effettivamente è molto strano. Staremo a vedere

MFM
Guest
MFM

Dove sono finiti gli ex dipendenti blizzard che avevano fondato non mi ricordo quale Software house (googlato: dreamhaven) per fare non so quali giochi?
Ricordo altri fare quel giochino social tutto gommoso, ma in sostanza… qualcuno ha pubblicato qualcosa?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No beh, è ancora presto. Considerando il tempo medio di sviluppo di un videogioco oggi, ci vorranno ancora anni.

Senryu
Guest
Senryu

Avete presente quando sotto la scorsa news ho detto “a me, pare che abbia usato il lutto familiare come scusa per mollare la riot”?
Ecco…

Sciabolone
Guest
Sciabolone

Un’altro di quegli unti dal signore che l’unica cosa che sanno fare è vendersi come guru, ma che in realtà non hanno mai combinato un caxxo di decente nel medium videoludico a parte far pascolare quel branco di pecoroni che lo seguono. Non vedo l’ora di farmi due risate con il suo prossimo “capolavoro”

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Oddio, questo ha sul suo curriculum Age of Empires e World of Warcraft. Non proprio giocacci…