MMO.it

Sea of Thieves: è iniziata la Stagione 9

Sea of Thieves: è iniziata la Stagione 9

Come annunciato qualche giorno fa, da ieri la Stagione 9 di Sea of Thieves è ufficialmente disponibile sui server. Con essa è disponibile anche l’Update 2.8.0, che pesa 4,76 GB di download su Xbox One e Xbox Series S, 8,15 GB su Xbox One X e Xbox Series X, 7,75 GB su Microsoft Store e 7,49 GB su Steam.

Questa nuova stagione porta con sé diverse novità, a partire dai nuovi Forzieri della Fortuna, che offrono grandi quantità di oro e ricompense esclusive. È possibile trovarli nelle cripte dei Forti della Fortuna, che sono stati reinventati in modo da essere un’esperienza più accessibile e divertente per tutti gli equipaggi e appariranno anche più frequentemente.

Sono stati modificati sia il Forziere che la Taglia del mietitore: ora anche quando verranno raccolti continueranno a emettere un segnale luminoso, rivelando la loro posizione.

I nemici presenti all’interno del Forte dei Dannati ora aumentano dinamicamente la difficoltà in base al numero di pirati che assaltano il Forte e, in generale, tutti gli incontri presenti nel gioco sono stati ribilanciati.

Sono stati aggiunti anche due nuovi Viaggi del Capitano, esclusivi per i Pirati Leggendari. All’acquisto del primo viaggio verrà fornita una bussola speciale che aiuterà l’equipaggio a dirigersi verso il misterioso Teschio del Destino. Una volta trovato, bisognerà portarlo al Forte dei Dannati, usarlo per illuminare tutte le statue presenti e posizionarlo nella gabbia rituale così da iniziare l’evento.

Il secondo viaggio metterà alla prova le abilità di navigazione degli equipaggi. Insieme a una serie di tesori maledetti da scoprire lungo la strada, i giocatori possono incontrare il nuovo Chest of Boundless Sorrow, che regala più oro ai giocatori ma non smette mai di piangere, riempiendo di acqua la nave.

Ovviamente non mancano nuovi achievement, bugfix e miglioramenti alla quality of life. Come da tradizione, poi, la Stagione 9 porta con sé 100 livelli di ricompense con nuovi oggetti cosmetici sbloccabili gratuitamente. In aggiunta un nuovo Plunder Pass (il battle pass opzionale) è disponibile per quanti vorranno acquistarlo, con ricompense cosmetiche premium per i propri personaggi e navi.

Ricordiamo che fino al 20 marzo sarà attiva anche una campagna Twitch Drops che permetterà di ricevere scafi, cannoni, argani e altro ancora. Dal 25 al 27 marzo si terrà il Weekend della community e i giocatori riceveranno l’ultima bandiera dell’evento, una nuova emote e altro.

Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nel Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar