MMO.it

Bethesda chiude il suo launcher PC, nuova roadmap per Fallout 76

Bethesda chiude il suo launcher PC, nuova roadmap per Fallout 76

Nei giorni scorsi Bethesda ha annunciato la chiusura del Bethesda Launcher, il suo client proprietario su PC. Il programma cesserà di essere supportato a maggio, ma l’azienda ha comunicato che si potrà trasferire tutto direttamente su Steam.

La procedura di migrazione potrà essere attuata a partire da aprile. Sarà possibile trasferire sul client Valve tutti i giochi, i contenuti aggiuntivi, le valute virtuali e il portafoglio. Per molti prodotti verranno trasferiti in automatico anche i salvataggi, mentre per altri si renderà necessario uno spostamento manuale. L’unico gioco che al momento non supporta il trasferimento dei salvataggi è Wolfenstein: Youngblood.

La migrazione avverrà soltanto da Bethesda.net a Steam, quindi su PC: giochi e salvataggi non potranno essere trasferiti su PlayStation o Xbox. Inoltre la lista amici Bethesda.net dei giochi che la prevedono verrà integrata in Steam dopo la migrazione.

Da notare che, a differenza del sopraccitato launcher, l’account Bethesda.net non verrà chiuso. Nei giochi che lo richiedono (e sul sito ufficiale) si continuerà ad utilizzare le proprie credenziali di accesso Bethesda.net.

Tutto sommato quella della chiusura del Bethesda Launcher è una bella notizia, se consideriamo che il software era abbastanza pesante e scomodo da usare, e andava a creare l’ennesimo client concorrente a Steam di cui non si sentiva il bisogno.

Nel frattempo, come da titolo, la software house del Maryland ha anche annunciato la roadmap del 2022 per Fallout 76, il controverso MMO ambientato nell’universo post-atomico di Fallout. Il prodotto riceverà vari contenuti inediti nel corso dell’anno, con un nuovo aggiornamento gratuito per ogni stagione: Invasori dall’oltre-galassia in primavera, Tempra alla prova in estate, Spedizioni: Il Pitt in autunno e infine Nuka-World in tour in inverno. Ecco il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:

Primavera

Il prossimo aggiornamento si avvicina con un nuovo evento stagionale, Invasori dall’oltre-galassia. In questo evento che coinvolge tutta la mappa, i giocatori incontrano UFO e alieni. Sconfiggi gli invasori e distruggi i loro assorbitori di onde cerebrali prima che portino a termine la loro “ricerca”. L’aggiornamento apporta anche miglioramenti e modifiche a Fallout Worlds, tra cui la possibilità di guadagnare S.C.O.R.E. con le sfide giornaliere e settimanali, nuove ambientazioni per il C.A.M.P., impostazioni PvP, disattivazione dello S.P.A.V. e talenti leggendari.

Estate

L’aggiornamento “Tempra alla prova” riguarda tre nuovi eventi pubblici: Tempra alla prova, Avviso di sfratto e Baldoria liquorosa. I membri di Fallout 1st possono aspettarsi miglioramenti del tavoliere come sfide esclusive, aumento del tasso di guadagno di S.C.O.R.E. e gradi esclusivi.

Autunno

Arriva Spedizioni: il Pitt, con un nuovo modo di giocare a Fallout 76. Accessibile da un nuovo hub a Whitespring, i giocatori si avventureranno al di fuori dell’Appalachia per la prima volta nel gioco. Questo aggiornamento introduce missioni ripetibili in cui i giocatori guadagneranno nuove ricompense, incontreranno nuovi PNG con missioni e dialoghi e reintrodurrà i trog, nemici visti per la prima volta nell’espansione di Fallout 3.

Inverno

Un imprenditore della Zona Contaminata ha deciso di rimettere in pista lo spettacolo pre-bellico itinerante “Nuka-World in tour”. Il luogo prescelto è il Cumulo di Cenere in Appalachia. I giocatori potranno affrontare nuovi eventi pubblici, incluso un nuovo evento pubblico con il boss della regione. Ottieni bottino, esplora e interagisci con i nuovi PNG per saperne di più su questo spettacolo.

Qui di seguito potete vedere la roadmap ufficiale. Infine ricordiamo che Fallout 76 è disponibile su Steam al prezzo di 39,99€.

 

Fallout 76 roadmap 2022 Fallout 76 2022 Fallout 76 steam fallout 76 bethesda launcher

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar