MMO.it

Presentato Homeworld 3, uscirà a fine 2022

Presentato Homeworld 3, uscirà a fine 2022

È stata confermata l’uscita di Homeworld 3, tattico in tempo reale di Blackbird Interactive edito da Gearbox Publishing, nonchè sequel di una delle migliori saghe videoludiche del genere di sempre. Il titolo giungerà su PC, via Steam ed Epic Games Store, a fine 2022: per la precisione, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Durante i Game Awards 2021, oltre alla vaga data di uscita, è stato anche svelato un trailer di gameplay, che dimostra come lo spirito di Homeworld sia, almeno all’apparenza, molto ben conservato. Oltre alle battaglie spaziali su larga scala, simili per dimensione soltanto ad un altro grande tattico del passato (Supreme Commander), sembra che su Homeworld 3 ci saranno scenari maggiormente vicini alla superficie di pianeti ed oggetti spaziali.

A far ben sperare circa la riuscita del progetto sta anche il fatto che nel team di Blackbird sono presenti alcuni vecchi veterani del primo Homeworld, datato 1999. Tra essi c’è il CEO, Rob Cunnigham, che ha curato l’art direction di Homeworld e Homeworld 2, che dichiara:

Homeworld 3 è la realizzazione della visione di ciò che ci siamo prefissati di creare nella serie Homeworld, con la tecnologia moderna che ci permette di spingere oltre i nostri sogni più selvaggi di combattimenti spaziali dinamici su larga scala confezionati con una narrazione fantascientifica emotiva. Non potremmo essere più entusiasti.

Potete vedere il rispettoso e interessante trailer di reveal qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniCarmelo Strano Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Carmelo Strano
Guest
Carmelo Strano

Minchia, un copia incolla di Eve online, Ghost in the Shell e l’adagio per archi di Samuel Barber.
*clap clap clap* BRAVI! *CLAP CLAP CLAP* BRAVISSIMI!!
Ma andate a cacare.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Il primo Homeworld è uscito nel 1999, ben prima di EVE Online. Questo terzo capitolo segue la stessa impronta visiva e artistica.

Anonymous
Guest
Anonymous

Non so che ti fumi ma ti metto un like per la simpatia.