MMO.it

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è disponibile, anche su Xbox Game Pass

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è disponibile, anche su Xbox Game Pass

AGGIORNAMENTO: Qui di seguito potete vedere le repliche dei nostri streaming di Dark Alliance!

 

 

Come annunciato lo scorso marzo, dalla serata di ieri è ufficialmente disponibile Dark Alliance, il nuovo action RPG cooperativo ambientato nel multiverso di Dungeons & Dragons. Per l’occasione è stato pubblicato il cinematic trailer di lancio, che trovate in calce all’articolo.

Il mondo di Dungeons & Dragons prende vita in un esplosivo GDR d’azione ricco di combattimenti in tempo reale e con modalità cooperativa dinamica. Scegli il tuo campione e unisciti a quattro amici per affrontare mostri leggendari.

Il prodotto sviluppato da Tuque Games e pubblicato da Wizards of the Coast è live su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Microsoft Store e Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 39,99€ (o 59,99€ per la Deluxe Edition). Ma l’offerta migliore è sicuramente quella che permette di giocare a Dark Alliance tramite Xbox Game Pass per console, cloud e PC, dove è incluso senza costi aggiuntivi fin dal day one.

Il titolo, che può essere giocato in cooperativa fino a un massimo di quattro player, è sottotitolato in italiano. I quattro eroi impersonabili nell’avventura sono Drizzt Do’Urden e i suoi leggendari compagni, cioè Catti-brie, Wulfgar e Bruenor, i quali si trovano ad affrontare alcuni dei mostri più iconici e pericolosi dei Forgotten Realms, tra cui giganti di ghiaccio, Beholder e White Dragon.

Tuttavia bisogna segnalare che al momento Dark Alliance sta ricevendo voti contrastanti dalla stampa internazionale: se PlayStation Universe lo ha valutato positivamente (8/10), lo stesso non si può dire per portali come Windows Central (6/10), GameStar (5,8/10), PCGamesN (5/10), Checkpoint Gaming (5/10), TheGamer (4/10) e PC Invasion (addirittura 3,5/10). Il voto medio su Metacritic si attesta su un non esaltante 62/100.

La situazione non migliora su Steam, dove al momento la valutazione del gioco risulta “Nella media”, con appena il 44% di recensioni positive. Tra i difetti vengono citati un level design poco interessante, animazioni legnose e ingessate, un’IA estremamente limitata e in generale un’evidente mancanza di pulizia, che purtroppo la patch del day one non ha risolto. A questo punto l’opzione migliore sembra proprio quella di provarlo tramite Xbox Game Pass, dato che secondo molti il titolo non merita l’esborso di 40 euro, almeno in questo momento.

Infine oggi, 23 giugno, il buon Damians porterà Dark Alliance in streaming sul nostro canale Twitch. Appuntamento alle 17, non mancate!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar