MMO.it

Elyon: nuove informazioni su PvP, meta, dungeon e cash shop

Elyon: nuove informazioni su PvP, meta, dungeon e cash shop

Ecco le ultime novità in merito a Elyon, il nuovo MMORPG coreano in arrivo in Occidente prima noto come Ascent Infinite Realm. I ragazzi di Kakao e Bluehole hanno recentemente partecipato ad un Ask Me Anything su Reddit, una sessione di domande e risposte in merito al loro titolo in lavorazione.

Tra le domande sollevate dal pubblico vi è stato il dubbio riguardante il Most Effective Tactics Available, ovvero il meta, traducibile come “le tattiche più efficaci a disposizione”. Nella versione coreana del gioco il meta sembra essere in continuo cambiamento, particolare che al pubblico coreano non è piaciuto affatto. A tal proposito il team afferma quanto segue:

Ci siamo resi conto che si trattava di un errore, quindi d’ora in poi non abbiamo più intenzione di cambiare drasticamente il meta e concentrarci maggiormente sull’attuale bilanciamento del gioco da una prospettiva a lungo termine. Inoltre, applicheremo modifiche al bilanciamento aggiungendo contenuti aggiuntivi invece di applicare semplicemente nuove patch. Naturalmente, questo non significa che ci prenderemo il nostro tempo per risolvere gli attuali problemi sul live.

Il team ha anche parlato della rimozione della Sky Island Competition accennando al fatto che “se la domanda è alta”, potranno riprendere in considerazione la sua reintegrazione all’interno del gioco. Attualmente l’attenzione degli sviluppatori è rivolta ai “contenuti adatti a Elyon”, rivelando che l’intenzione è quella di lavorare ad un “PvEvP asincrono con contenuto SvS PvP competitivo”, aggiungendo che il loro intento è di focalizzarsi su battaglie che coinvolgano un maggior numero di giocatori, piuttosto che su raid di scala più ridotta.

Il titolo sarà caratterizzato sia dall’open world che da istanze PvP, ciò significa che “l’uccisione di un giocatore è possibile sul campo”, ma i developer si stanno adoperando per fare in modo che ciò non vada a rendere “stressante il gameplay essenziale” del gioco. Vi saranno quindi zone in cui potrà avvenire il PKing, ovvero l’uccisione di PG da parte di un altro PG, ed altre in cui ci si potrà preoccupare solamente della progressione in-game.

Il PvP arriverà a coinvolgere fino a 200 giocatori in un 100 contro 100, mentre il PvE sarà costituito da dungeon di cinque giocatori. Saranno 50 invece i giocatori nelle aree del Portale Dimensionale dedite al PvE, caratterizzate da battaglie con i boss ed un sistema di classificazione che permetterà di ottenere equipaggiamento PvP di fascia alta.

In merito al cash shop, invece, le parole degli sviluppatori sono state le seguenti:

All’inizio del servizio, vedrai principalmente i classici oggetti del cash shop MMORPG – alcuni di loro sono: animali domestici per aiutarti a raccogliere il bottino e darti piccoli buff vari / vita, abiti (non abbiamo ancora deciso se bonus speciali saranno dati o meno), espansioni di slot di magazzino / inventario e buff premium come un Value Pack. Sarai in grado di provare tutti gli elementi di cui sopra durante il CBT1: non vediamo l’ora di ricevere il tuo feedback.

Ripensando a come Elyon sia stato presentato in passato, quando ancora portava il nome di Ascent: Infinite Realm, ricordiamo come i dirigibili fossero importanti per i contenuti PvE e per il PvP. Non si sa se le Airship, già viste nei trailer in precedenza, faranno o meno ritorno, ma durante il Q&A su Reddit il team ha confermato l’esistenza di contenuti come i dirigibili su cui potranno salire più giocatori alla volta.

Sono state spese anche alcune parole in merito al “ciclo di dipendenza degli attuali MMORPG”, ovvero dell’effetto psicologico che spinge il giocatore a dover accedere continuamente per compiere le quest giornaliere, e della sensazione di colpa in mancanza del login quotidiano. A questo proposito gli sviluppatori hanno risposto così:

Ha i suoi pro e contro. Questo tipo di contenuto può fungere da guida per i giocatori su ciò che può o dovrebbe essere fatto e le ricompense per il completamento aiutano il coinvolgimento degli utenti. Tuttavia, siamo anche consapevoli che fare la stessa cosa su base giornaliera / settimanale può essere noioso. Stiamo trovando modi per automatizzare questa procedura e ci aspettiamo che venga applicata prima del lancio ufficiale in Nord America e in Europa.

Detto ciò, ricordiamo che la prima closed beta occidentale di Elyon durerà dal 6 al 10 maggio, con l’uscita del titolo in Occidente previsto per la seconda metà del 2021.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale, mentre qui seguito trovate l’ultimo trailer realizzato con l’engine di gioco. Per tutte le novità sul titolo, infine, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar