MMO.it

Astellia Royal: è live la versione gratuita di Astellia Online

Astellia Royal: è live la versione gratuita di Astellia Online

La casa produttrice Way2Bit pochi giorni fa ha pubblicato una nuova versione gratuita del noto MMORPG coreano Astellia Online, sempre realizzato da Studio 8, ovvero Astellia Royal. La situazione è però abbastanza confusa, perchè è difficile comprendere quale sia la reale differenza tra i due titoli, che non sia il solo essere free-to-play o meno.

Nel mondo degli MMO siamo oramai abituati a trovare differenti versioni dello stesso gioco: è ad esempio il caso di Aion e TERA, i quali presentano differenze legate alle differenti regioni di appartenenza dei server. In questo caso invece pare che il gioco sia sostanzialmente lo stesso della versione a pagamento, con molte limitazioni per cui è richiesta una compravendita, riducendosi forse troppo facilmente ad un pay-to-win. A confermare tutto ciò vi è la presentazione del titolo sulla pagina ufficiale del gioco su Steam, dove viene descritto semplicemente come una sua versione “più recente, brillante ed ora anche gratuita”.

Se da un lato Astellia Online ha raccolto valutazioni per lo più nella media, le recensioni degli utenti dedicate ad Astellia Royal sono invece quasi interamente negative, insinuando che il titolo sia fin troppo soggetto a crash e che per molti è stato difficile persino avviarlo.

Sappiate che potete trovare questo MMORPG 3D fantasy nella sua nuova versione free-to-play sul sito ufficiale oppure su Steam. Vi lasciamo in coda a questo articolo il trailer promozionale ufficiale.

Voi avete già provato Astellia? E con queste premesse che ne pensate di uno Streaming Disagio di Plinious sul titolo? Fateci sapere se siete interessati!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No no, non facciamo scherzi!

Anonymous
Guest
Anonymous

Assolutamente per lo streaming, ma del mid game possibilmente, quindi una 20 di ore di solo play per plinious mi sembrano il minimo :D

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Una tortura cinese praticamente XD