MMO.it

GTA Online: i caricamenti sono stati dimezzati con la patch 1.54

GTA Online: i caricamenti sono stati dimezzati con la patch 1.54

AGGIORNAMENTO DEL 17/03/2021: A meno di 24 ore dall’annuncio, Rockstar Games ha annunciato di aver reso disponibile su PC la patch 1.54 di GTA Online. L’update riduce i caricamenti della metà circa, inoltre aggiunge nuove missioni Contratto legate ai personaggi di Lamar e Martin Mandrazo.

 

Recentemente T0st, un giocatore di GTA Online, aveva fatto parlare di sé proponendo una soluzione al terribile problema dei caricamenti lenti che affligge il titolo Rockstar dalla sua uscita.

Il sagace player, che ha anche un account GitHub sotto il nome di tostercx, aveva pubblicato un fix, scaricabile a questo indirizzo (a vostro rischio e pericolo), per accelerare il caricamento della mappa di gioco.

Tostercx ha anche scritto un’analisi dettagliata di ciò che non funzionava, e di come il suo fix ha eliminato gran parte dei colli di bottiglia che rallentavano il caricamento della modalità online. In poche parole, un singolo thread affidato alla CPU causava un blocco del caricamento per gli altri thread (in gergo, il bottleneck), durante lo startup di GTA Online. Questo il suo giudizio:

Un problema che un singolo sviluppatore avrebbe potuto individuare e risolvere in non più di un giorno.

Rockstar ha confermato ufficialmente la veridicità di quanto affermato da Tostercx, e ha subito detto che fonirà un fix “in un prossimo aggiornamento” per i giocatori:

Dopo un’analisi approfondita, possiamo confermare che il giocatore t0st ha effettivamente rivelato un aspetto del codice del gioco responsabile dei caricamenti per la versione PC di GTA Online che potrebbe essere migliorato.

In seguito a queste analisi, abbiamo fatto alcuni cambiamenti che verranno implementati in un prossimo aggiornamento. Vogliamo ringraziare t0st per i suoi sforzi.

Non ci sono altre informazioni quindi, né sulla data di uscita, né sulla percentuale di miglioramento che potremo aspettarci. Il 70% individuato da Tost sembra essere piuttosto ottimistico, ma non è da escludere che sia vero.

Rockstar ha inoltre confermato di aver premiato l’utente con 10.000 dollari tramite il suo programma Bug Bounty.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousAnonymousMiky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma cos’è un pesce d’aprile in anticipo di 2 settimane? 🙄

Anonymous
Guest
Anonymous

Meno male, era troppo poco essere diventati gli alpha test dei giochi con l’avvento di internet. Credevo, dopo aver visto l’alpha baldur’s gate venduta a 60 euro, avessimo raggiunto l’apice dell’assurdo, poi arriva rockstar che paga i giocatori in moneta in game sussurando quasi la propria generosità… Bah

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No aspetta, si parla di 10mila dollari reali! (che sono comunque bruscolini per Rockstar)

Anonymous
Guest
Anonymous

L’anon qui sopra non ha capito assolutamente niente né dell’articolo, né del problema, né di BG3, né di Larian Studios. E gli è bastato un solo commento.

Anonymous
Guest
Anonymous

Mea Culpa, credevo avessero adottato la soluzione di blizzard di qualche tempo fa di pagare i dipendenti in gioco. Mi farebbe piacere però approfondissi l’argomento BG3, poichè su quello ho ancora delle riserve