MMO.it

Black Desert Online: in arrivo l’Hashashin e tante altre novità

Black Desert Online: in arrivo l’Hashashin e tante altre novità

Durante una conferenza in streaming andata in diretta il 30 maggio, che potete visionare per intero qui, Pearl Abyss ha rivelato la roadmap della seconda metà del 2020 in programma per Black Desert Online. Le novità sono davvero tante e dimostrano quanto il titolo coreano stia tirando alla grande in un mercato che, purtroppo, non se la sta passando benissimo.

In primis abbiamo la nuova classe, di cui si era visto un tease il mese scorso: ispirato licenziosamente ai discepoli della setta medievale islamica fondata da Hassan-i Sabbah, l’Hashashin è un astuto e agile guerriero corpo a corpo che usa come arma principale la shamshir, una spada curva tipica del Medio Oriente. Provenendo da Valencia e venerandone il dio autoctono, possiede l’abilità di controllare la sabbia, per questo motivo è in grado di muoversi più velocemente nel deserto ed è leggermente più resistente alle sue malattie. Può, inoltre, creare tempeste di sabbia tanto per aggredire i nemici quanto per difendersi e, addirittura, per teletrasportarsi a breve distanza. Al momento Pearl Abyss ha mostrato soltanto l’animazione dell’abilità Apostle’s Descent, che potete osservare di seguito.

 

L’Hashashin dovrebbe diventare giocabile verso fine luglio, con la Succession e l’Awakening entrambe in arrivo ad agosto, e sembra che sarà disponibile prima su console che su PC.

Altra feature interessante consiste nella Thornwood Fortress, precedentemente chiamata Siege of Thornwood, un contenuto che si troverà nella regione di O’dyllita. Si tratta di un’avventura ibrida PvE-PvP in cui due gruppi da cinque giocatori dovranno farsi strada nell’omonima fortezza, confrontandosi tanto con nemici controllati dal computer quanto con la masnada di giocatori avversari. I primi a sconfiggere Sephir Odore, il boss finale, potranno impossessarsi delle sue grandi ricchezze.

Il PvP di Black Desert Online vedrà ulteriori bilanciamenti e novità sotto forma di alcune modifiche alle regole e alle meccaniche delle Node Wars, al fine di renderle più divertenti e accessibili, e con l’introduzione delle Bounty, ovvero un sistema di taglie che permetterà ai giocatori uccisi in PvP di segnalare pubblicamente il proprio aggressore, affinché qualcun altro lo vendichi per fare giustizia e guadagnare qualche punto onore.

Novità stanno venendo implementate anche sul fronte server: lo Specialized Server consiste in una variante dei server tradizionali che ripropone zone di basso livello in cui l’influenza di Hadum ha innalzato la sfida all’altezza dei personaggi all’endgame, in modo da rendere più interessanti i viaggi attraverso di esse. Le ricompense, ovviamente, saranno proporzionali alla nuova difficoltà.

Posticipato, invece, a data da definire l’arrivo dei Season Server, ovvero server temporanei in cui si riparte tutti da zero all’interno di un’economia vergine, con un Season Character creato ad hoc. Questi reami avranno tutta una serie di regole speciali che renderanno l’esperienza piuttosto differente da quella dei server tradizionale, soprattutto considerando il limite cronologico. Alla fine della stagione si riceveranno ricompense in base ai progressi raggiunti e il Season Character diventerà un personaggio regolare. Potete trovare ulteriori delucidazioni su questo formato sul sito ufficiale.

Sono, infine, state annunciate nuove meccaniche di buff giornalieri legate al sistema di segni zodiacali, nonché diverse espansioni della mappa di gioco in fase di pianificazione e creazione, fra cui spiccano la zona innevata ad alta quota a sud di Mediah e la Terra dei Demoni a nord di Valencia.

Qui sotto potete guardarvi l’estratto dello streaming con l’annuncio ufficiale della nuova classe in arrivo su Black Desert Online.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar