AGGIORNAMENTO DEL 27/04/2020: Come precedentemente annunciato, Total War: Shogun 2 può ora essere riscattato gratuitamente su Steam. Per l’occasione abbiamo realizzato un nuovo streaming speciale, di cui potete vedere la replica a fondo articolo.
Grab SHOGUN 2 for free now!
If you ever find yourself thinking about the political climate in 16th century Japan, now might be the time to find out how you’d fare as a clan leader fighting to become Shogun.
Pick up your copy here: https://t.co/xPIlYVYfZf pic.twitter.com/iYXUjuy3oX
— Total War (@totalwar) April 27, 2020
Continuano le iniziative dei vari studi e publisher per invogliare la gente a stare a casa durante questo prolungato periodo di quarantena. Dopo Valve, Ubisoft, CD Projekt ed Epic Games, ora è anche il turno di The Creative Assembly, gli autori della saga Total War.
La compagnia britannica ha annunciato che Total War: Shogun 2 sarà in regalo su Steam la prossima settimana. Attenzione, non parliamo di una semplice settimana gratuita: chiunque riscatterà il prodotto sull’apposita pagina Steam potrà tenerlo per sempre.
La promozione sarà attiva dalle 19:00 di lunedì 27 aprile fino alle 19:00 di venerdì 1° maggio. Nello stesso periodo saranno anche attivi degli sconti sui vari capitoli storici della serie, nonché uno sconto del 75% su tutti i DLC dello stesso Shogun 2.
Si tratta di un grande regalo: pubblicato nel marzo 2011, Shogun 2 è un ottimo strategico ambientato nell’era del Giappone feudale. Il gioco presenta, come tutti i titoli della serie, una campagna single player corposa e longeva, ma dove risplende davvero è nel comparto multiplayer.
Oltre alle classiche battaglie multigiocatore segnaliamo in particolare la Conquista dell’Avatar, vera perla di Shogun 2, che purtroppo non è mai più stata ripresa dai successivi Total War (se non molto male nel defunto Total War: Arena). In questa modalità il giocatore crea un generale personalizzato (l’Avatar) che deve conquistare i territori di una mappa semplificata del Giappone: per farlo bisogna affrontare delle battaglie online con e contro altri giocatori umani. Nel frattempo è possibile personalizzare il proprio esercito a livello sia cosmetico che di abilità, con servitori e unità veterane uniche. Si tratta di una modalità persistente, in cui l’Avatar livella e progredisce con il passare delle partite, in maniera non troppo dissimile a come succede negli MMO. Noi di MMO.it vi consigliamo quindi di riscattare Total War: Shogun 2 e provare questa interessante modalità.
Infine, segnaliamo che anche Pac-Man Championship Edition 2, gioco di Bandai Namco, essere scaricato gratuitamente da Steam fino al 10 maggio.
![](https://www.mmo.it/wp-content/uploads/2021/11/DSC_1337-plini-con-occhiali-RITAGLIATA-1-scaled.jpg)
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta