MMO.it

Wolcen Lords of Mayhem: stop a nuovi contenuti, focus su bug e ottimizzazione

Wolcen Lords of Mayhem: stop a nuovi contenuti, focus su bug e ottimizzazione

Wolcen: Lords of Mayhem è ormai disponibile su Steam da quasi un mese. L’action RPG isometrico ispirato a Diablo e Path of Exile è uscito ufficialmente a febbraio dalla fase di Early Access, incontrando un successo di pubblico superiore alle aspettative degli stessi autori: questo ha causato prolungati problemi ai server, con crash e lag che nei primi giorni hanno reso quasi impossibile giocare alla modalità online del titolo.

A tal proposito, nei giorni scorsi gli sviluppatori di Wolcen Studio hanno concesso un’interessante intervista al portale GameStar: questa è in tedesco, ma l’utente Boonatix su Reddit ha pubblicato un riassunto dell’intervista in inglese.

Anzitutto gli sviluppatori hanno ammesso che il lancio di Wolcen è stato più difficoltoso del previsto: col senno di poi il gioco non era pronto alla release, tuttavia i dev non hanno posticipato la data di uscita perchè temevano che un altro rinvio avrebbe fatto adirare i fan (cosa già successa con il rinvio della beta nel 2019). Inoltre il team aveva gravemente sottostimato il numero di utenti che avrebbero giocato al lancio, lasciando così i server impreparati alla marea di persone che hanno cercato di effettuare il login nei primi giorni (oltre 100mila): una storia che negli MMO sembra ripetersi all’infinito, basti pensare ai recenti problemi causati dalla release di The Division 2: Warlords of New York.

Nonostante tutto, gli sviluppatori si dicono ottimisti che d’ora in poi la strada sarà in discesa. Inizialmente la software house tedesca aveva tra i piani un aggiornamento all’endgame, un nuovo capitolo della storia e un sistema di stagioni simile a quello di Diablo 3. Questi update sarebbero dovuti arrivare poco dopo il lancio, ma sono stati rinviati a data da definirsi: gli sviluppatori, infatti, vogliono impiegare i prossimi quattro mesi per concentrarsi interamente sull’ottimizzazione, sulla risoluzione di bug e su altre feature di quality of life.

Dopo luglio dovremmo quindi vedere il primo vero aggiornamento di contenuto, che espanderà l’endgame e la modalità Champion of Stormfall. In futuro è anche prevista l’aggiunta di un cash shop con microtransazioni cosmetiche, ma i dev ci tengono a precisare che questo non ha la priorità. In ogni caso, tutti i futuri aggiornamenti e DLC saranno gratuiti per i possessori del gioco.

Ricordiamo che Wolcen: Lords of Mayhem può essere acquistato al prezzo di 34,99€ su Steam, dove al momento sono presenti più di 45mila recensioni degli utenti, il 56% delle quali sono positive. Personalmente, per quel poco che ci ho giocato mi è sembrato un action RPG discreto, poco originale nelle meccaniche e abbastanza blando dal punto di vista artistico, ma con un combat system viscerale e gratificante. Insomma, divertente ma niente di eccezionale: magari migliorerà col tempo, ma per il momento è ancora un po’ acerbo.

Qui di seguito potete vedere la replica del nostro ultimo streaming dedicato a Wolcen. Se però cercate un bel titolo hack ‘n’ slash, noi di MMO.it consigliamo sempre Titan Quest, grande classico del 2006 che abbiamo recentemente mostrato in due streaming di MMO-Nostalgia.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousDavide C. Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

salve, io ho iniziato a giocarci, ma dopo il capitolo 2 il salvataggio automatico non funziona. vado avanti nella storia ma ricomincio sempre dall’inizio del capitolo 2. una vera tragedia. ho letto un pò ovunque che ci sono molti bug… avete info su questo in particolare e come risolverlo?
grazie

Davide C.
Guest
Davide C.

Buonasera,
Siamo quasi coetanei (primo gioco online vero warcraft 2 su server a pagamento con 56k di banda :) ).
Hai ragione quando dici che il gioco è ancora acerbo (non ti dico le imprecazioni dopo 45 min per terminare di fila 3 mappe per avere 2 o 3k di produzione e poi crash il gioco), ma a tutte le carte in regola x diventare un must del 2020 (ovviamente prima che esca Diablo 4 e che sia finalmente il seguito di D2 su di un MMO puro).
Dico questo perchè end game di wolcen è già fatto bene.
Quanti di noi abbandonano un gioco perchè non riescono a drop item voluti? Su Wolcen hai le spedizioni che ti possono dare una grossa mano, come pure il tentare di aumentare la rarita di un item.

Un saluto D.C. and K.K.