MMO.it

Wolcen: Lords of Mayhem cessa lo sviluppo, chiude il multiplayer

Wolcen: Lords of Mayhem cessa lo sviluppo, chiude il multiplayer

Wolcen: Lords of Mayhem, l’action RPG isometrico sviluppato da Wolcen Studio, terminerà il suo sviluppo e chiuderà la modalità multiplayer il prossimo 3 settembre. Questa decisione segna la conclusione di un percorso iniziato con l’early access nel 2016 e culminato con il lancio ufficiale nel 2020.

Wolcen: Lords of Mayhem ha guadagnato attenzione per la complessità delle meccaniche e il comparto grafico, grazie all’uso del CryEngine. Tuttavia, il titolo ha anche affrontato numerosi problemi tecnici, tra cui numerosi bug e difficoltà di bilanciamento. Nonostante gli sforzi per migliorare l’esperienza di gioco attraverso aggiornamenti e patch, Wolcen Studio ha deciso di terminare lo sviluppo attivo.

La decisione di chiudere il multiplayer e cessare lo sviluppo, annunciata con un post su Steam, è stata presa a causa delle difficoltà nel mantenere un flusso costante di nuovi contenuti e nella risoluzione dei problemi tecnici senza introdurre nuovi bug. Inoltre le aspettative degli utenti, influenzate dai confronti con altri prodotti di successo, hanno reso la gestione del gioco ancora più complessa.

Con la chiusura prevista per settembre, i giocatori hanno ancora alcuni mesi per utilizzare le funzionalità online del titolo. Dopo la chiusura del multiplayer, Wolcen: Lords of Mayhem resterà comunque disponibile in modalità single player offline.

La chiusura del multiplayer e la fine dello sviluppo attivo di Wolcen: Lords of Mayhem riflettono le sfide che molti sviluppatori affrontano nel mantenere e migliorare giochi nel tempo. Al momento il titolo costa 34,99€ su Steam, ma dopo la chiusura del multiplayer resterà acquistabile a prezzo ridotto. Attualmente la media delle valutazioni degli utenti sullo store di Valve è “Estremamente negativa“.

Voi avevate giocato a Wolcen: Lords of Mayhem? Che ne pensate?

 

Wolcen Lords of Mayhem steam wolcen steam wolcen mmo.it Wolcen Lords of Mayhem mmo.it Wolcen Lords of Mayhem chiude wolcen chiude Wolcen Lords of Mayhem 2024 wolcen 2024

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
John_aka_NuxIndrath Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
John_aka_Nux
Guest
John_aka_Nux

Un minuto di silenzio..

Indrath
Guest
Indrath

il gioco aveva del potenziale, ma ha avuto un lancio troppo disastroso, e probabilmente molti han fatto il rimboso o comunque non ci son più tornati, non so come poi si sia evoluta la situazione.
Tra l’altro se non ricordo male, nei primi video ,quando ancora il gioco si chiamava Umbra, facevano vedere cose spettacolari, come l’interazione ambientale delle spell, per esempio usare una spell di ghiaccio sull’acqua faceva ghiacciare tutto, o usare del fuoco sull’erba provocava un incendio, ma non mi pare ci fossero queste cose in release.