MMO.it

Anthem verrà completamente rivoluzionato nei prossimi mesi

Anthem verrà completamente rivoluzionato nei prossimi mesi

Dopo che nei giorni scorsi si aveva avuto modo di sospettare addirittura dell’abbandono del gioco, gli sviluppatori di Anthem, e in particolare Casey Hudson, sono venuti alla scoperta, annunciando di fatto che BioWare sta riprogettando completamente il gioco, anche con un occhio verso il futuro e la next-gen.

Questo annuncio conferma quelli che erano peraltro dei leak abbastanza credibili usciti lo scorso novembre, secondo i quali il progetto di rinnovamento sarebbe stato talmente vasto e profondo da essere rinominato “Anthem 2.0” o “Anthem Next“.

Al momento non ci sono nomi ufficiali dietro questo progetto di rifacimento completo del gioco, ma ecco quanto Casey Hudson ha avuto da scrivere sul sito ufficiale:

Lungo lo scorso anno, il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, la performance e la generale qualità della vita, contemporaneamente peraltro fornendo tre stagioni di nuovi contenuti e feature. Abbiamo però anche sentito il vostro feedback, secondo cui Anthem ha bisogno di un’esperienza di loot più soddisfacente, una progressione migliore a lungo termine e un endgame più appagante.

E dunque riconosciamo che c’è ancora molto lavoro fondamentale da fare per consentire ad Anthem di esprimere il suo massimo potenziale, e questo lavoro richiederà una rivoluzione molto più sostanziale di quanto avvenga con una patch o un’espansione. Durante i prossimi mesi ci concentreremo su un redesign a lungo termine dell’esperienza, reinventando il core delle meccaniche di gameplay, dandogli obiettivi precisi, sfide motivanti e una progressione migliore con ricompense sensate.

Insomma le parole sono abbastanza pesanti: Anthem verrà rifatto quasi da zero, con le meccaniche alla base del suo gameplay completamente da ripensare e rivoluzionare. Il lavoro sarà lungo, e probabilmente porterà via molti mesi.

Nel frattempo, Anthem continuerà a rimanere online e a venire aggiornato, sebbene chiaramente in misura minore rispetto al passato (che già non è stato particolarmente prodigo di update…):

Continueremo a far girare l’attuale versione di Anthem: continueremo con gli eventi, i refresh dei negozi, e con la riproposizione di alcuni contenuti delle stagioni passate e di Cataclysm, a partire dall’evento di anniversario alla fine di questo mese.

Di certo Anthem è stato uno dei giochi più criticati degli ultimi tempi: esso ha espresso una formula che non ha convinto, con pochi giocatori ancora attivi, senza contare la delusione dell’update Cataclysm, l’annullamento degli aggiornamenti in Atti e la defezione di molti membri importanti del team, tra cui il lead producer Ben Irving e il lead designer Chad Robertson.

Ricordiamo che il prossimo 22 febbraio Anthem compirà un anno. Nonostante l’assenza di date o dettagli precisi, staremo a vedere se questo deciso cambiamento di rotta servirà a qualcosa e se, finalmente, stavolta le cose saranno diverse.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Scandaloso che, dopo tutti questi mesi di silenzio, non abbiano cacciato fuori una data, un trailer o almeno un nome. È da un anno che dicono: “Novità in arrivo, aspettate ancora un po’”, Troppo poco, troppo tardi.