MMO.it

Warcraft 3 Reforged: Blizzard ha iniziato a concedere rimborsi automatici

Warcraft 3 Reforged: Blizzard ha iniziato a concedere rimborsi automatici

Dopo l’uscita di Warcraft 3: Reforged, molti giocatori avevano lamentato un notevole downgrade grafico rispetto ai materiali promozionali mostrati precedentemente. In particolare, è stato un video della missione The Culling a rendere palese il peggioramento del gioco.

Blizzard è stata quindi subissata di polemiche, che si erano inasprite a seguito della sua reticenza nel concedere i rimborsi ai giocatori scontenti. Alcuni avevano perfino lasciato presagire una possibile class action per pubblicità ingannevole che si sarebbe dovuta intentare nei confronti della software house statunitense.

Se forse da un punto di vista strettamente legale Blizzard poteva aver ragione a non concedere i rimborsi, visto quanto affermava nell’EULA, da uno sociale ovviamente si poneva un problema di reputazione e di percezione dell’impresa.

Così, con un completo dietrofront, pare che Blizzard stia ora concedendo a tutti, senza richiedere spiegazioni, il rimborso di Warcraft 3: Reforged. Addirittura è stato predisposto un sistema automatizzato che consente di ottenere immediatamente il rimborso di quanto speso per il gioco, senza dover neppure passare da un essere umano. Non sono seguite dichiarazioni a questo cambio di rotta: probabilmente, Blizzard si è resa conto che non avrebbe potuto permettersi un altro scandalo dopo il cosiddetto Blizzardgate.

Da notare che in questo momento Warcraft 3: Reforged è il gioco con l’User Score più basso mai apparso su Metacritic, con un voto medio di 0.5 (su 10). Come se non bastasse, alcuni utenti hanno persino creato un sito fake chiamato Warcraft III: Refunded. Questo dovrebbe far capire l’astio della community nei confronti di questa controversa edizione rimasterizzata.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Ci hanno messo 2 anni per questa remastered, dove sostanzialmente dovevano sostituire modelli e textures del gioco originale che dovrebbero conoscere a memoria… e, alla faccia della remastered, ti rifilano un bel downgrade grafico rispetto alla Blizcon… tralaltro non stiamo parlando certo di grafica fotorealistica ma di stile cartoon con textures + ‘leggere’.
Un’altra bella ‘figurina’ da parte della Bliz.
All’epoca lo giocavo con il crack :P … figuriamoci ora se sborso 30€ per questa roba :P