MMO.it

Space Engine è ufficialmente disponibile su Steam

Space Engine è ufficialmente disponibile su Steam

Space Engine è il miglior software di simulazione spaziale che sia attualmente disponibile per l’utenza, dopo essere stato per più di 10 anni in lavorazione. Precedentemente rilasciato gratuitamente nelle versioni in beta, è ora acquistabile su Steam al prezzo speciale di 15,74€. Il titolo è scontato del 25% fino al 18 giugno.

Le vecchie versioni invece sono ancora scaricabili dal sito ufficiale, e restano gratuite.

Anche se non è un MMO, Space Engine merita una menzione perché rappresenta un programma indispensabile per l’appassionato di astronomia (che spesso è anche appassionato di videogiochi). Attraverso una generazione procedurale realizzata alla perfezione, il software di Vladimir Romanyuk permette di esplorare l’intero universo e di scendere sui pianeti, ciascuno diverso e tutti plausibili e verosimili grazie ad uno studio approfondito delle meccaniche spaziali e delle caratteristiche dei corpi celesti.

È anche presente un ampio catalogo di oggetti reali da esplorare, da buchi neri a stelle di neutroni, passando per nebulose e supernove.

Non esiste un vero e proprio gameplay in Space Engine: il prodotto è più paragonabile ad un acquario che a un gioco da tavolo. L’eccellente grafica e l’attenzione scientifica rende la simulazione dello spazio la più accurata possibile.

Ne consigliamo quindi l’acquisto agli appassionati di astronomia. Di seguito potete vedere il trailer di Space Engine e il nostro screenshot di un buco nero.

 

 

Space Engine Steam

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar