Buone e cattive notizie per Guild Wars 2. Partiamo da quelle buone: come da tradizione, anche quest’anno torna il Wintersday, l’evento festivo per il Natale e Capodanno di Tyria.
Live dalla giornata di ieri, il Wintersday durerà fino al 2 gennaio. L’update introduce varie quest, minipet, armi e achievement a tema, mentre modifica l’estetica di diverse aree del gioco, tra cui le sedi di gilda, per renderle più consone alle festività natalizie.
Inoltre non manca la solita lista di allegre attività:
- il jumping puzzle Winter Wonderland
- il Toypocalypse, in cui dovremo proteggere i dolyak che trasportano regali da giocattoli malfunzionanti
- l’Infinitarium di Tixx
- il Bell Choir: sali sul palco e componi una splendida musica per celebrare la stagione
- la Secret Lair of the Snowmen, un’istanza da 10 player con ricompense uniche
- gare sulle mount attraverso Divinity’s Reach
- l’arena PvP Snowball Mayhem
Insieme al Wintersday poi è arrivata sui server anche una patch di bilanciamento, di cui potete leggere le note definitive sul forum ufficiale.
Fin qui tutto bene dunque. Tuttavia ArenaNet ha annunciato che, purtroppo, questo mese non arriveranno novità per il prossimo episodio del Living World di Guild Wars 2. La conferma arriva dal game director Mike Zadorojny:
“Come alcuni di voi avranno già capito, l’Episodio 5 non verrà rilasciato quest’anno. Mentre l’episodio stava venendo su e abbiamo iniziato a parlare del lancio, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile riguardo alla sua daat di lancio, per ragioni che hanno a che fare sia con gli altri contenuti in-game che con il modo in cui trattiamo i nostri dipendenti. […] Vogliamo goderci la baldoria delle vacanze del Wintersday con voi e vogliamo anche assicurarci che i membri del nostro team possano spendere le festività rilassandosi con la propria famiglia e amici. Presto potremo condividere dettagli sul futuro, per cui restate sintonizzati.
Dovremo quindi attendere il 2019 per vedere l’Episodio 5 del Living World, sperando che la ricompensa valga l’attesa. Che ne pensate?
Wintersday 2018 is here!https://t.co/NCmYqrGqMg #GuildWars2 pic.twitter.com/XaEwrDWSe4
— Guild Wars 2 (@GuildWars2) 11 dicembre 2018
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
quasi quasi mi riscarico il gioco per aggiornarmi su tutti i Jumping puzzles che mi sono perso negli ultimi anni… XD