MMO.it

Nel 2017 Star Citizen ha raccolto più denaro di tutti gli altri giochi su Kickstarter messi insieme

Nel 2017 Star Citizen ha raccolto più denaro di tutti gli altri giochi su Kickstarter messi insieme

Il 2017 è stato un anno piuttosto tranquillo per il crowdfunding, e per Kickstarter in particolare.

Lo stesso non si può dire per Star Citizen: la raccolta fondi per l’ambizioso progetto di Cloud Imperium Games ha raccolto 34,9 milioni di dollari nel corso dell’anno. Questo vuol dire che, da solo, Star Citizen ha raccolto più denaro di tutti gli altri giochi presentati nel 2017 su Kickstarter messi insieme, come testimonia uno studio di Polygon.

Per la cronaca, Kickstarter ha visto 700 progetti videoludici nel corso del 2017, per un totale di 17,25 milioni di dollari raccolti.

Intanto, il crowdfunding sul sito ufficiale di Star Citizen ha superato un totale di 175 milioni di dollari. È stato dunque un anno trionfale per il titolo di Chris Roberts, anche se questi dati sono in parte offuscati. Non sappiamo infatti quanti di questi soldi siano stati resi ai backer in seguito alle richieste di rimborso: una di queste ammontava addirittura a 25mila dollari.

Nel frattempo prosegue lo sviluppo del gioco, con la versione Alpha 3.0 finalmente live per tutti i backer e un maggior focus su Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar