MMO.it

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 46, MA LANCIO RINVIATO AL 2018

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 46, MA LANCIO RINVIATO AL 2018

Oggi non mancano le novità per Shroud of the Avatar, sia positive che negative. Innanzitutto, puntuale come ogni mese, è ora disponibile la Release 46 del gioco.

La R46 è un aggiornamento dedicato soprattutto all’ottimizzazione: gli sforzi del team di Portalarium sono rivolti alla riduzione dei tempi di caricamento e al miglioramento delle performance, nonché al raffinamento delle quest, della storia principale e del mondo di gioco. Arrivano inoltre tre nuove mappe: Bridge Outskirts, Blood River Outskirts e Highvale Outskirts.

Insomma, non si può dire che lo sviluppo del gioco non proceda, anche se a rilento. A questo proposito l’executive producer Starr Long ha pubblicato la roadmap per l’ultimo trimestre dell’anno, in cui spiega che cosa i giocatori possono aspettarsi per i restanti mesi del 2017. Ci saranno tre release mensili, rispettivamente a ottobre, novembre e dicembre, ognuna con un diverso focus, dal completamento della storia all’housing, dall’economia all’interfaccia.

La notizia negativa è che manca ancora una data di lancio, che però non avverrà quest’anno. Come ha dichiarato Long, “Anche se sentiamo che mese dopo mese ci stiamo decisamente avvicinando al momento in cui saremo pronti al lancio, non crediamo che rilasciare il gioco prima della fine dell’anno sia la cosa giusta.” In altre parole, il lancio Shroud of the Avatar è rinviato al 2018.

Si tratta di una decisione che non può non sollevare dei legittimi dubbi, se si considera che Richard Garriott va dicendo che “questo è l’anno buono” fin dal 2014, e anche lo scorso marzo era stato ribadito che Shroud of the Avatar sarebbe probabilmente uscito nel corso del 2017.

Tuttavia, Long ha promesso che entro fine anno verrà annunciata “una data di lancio sicura”. Non resta dunque che aspettare, e nel frattempo provare il gioco in accesso anticipato su Steam.

 

shroud of the avatar

Fonte 1, Fonte 2

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar