Da ieri è disponibile Guild Wars 2: Path of Fire, la nuova espansione dell’MMO di ArenaNet che ieri sera abbiamo cercato invano di streammare.
Non siamo stati gli unici a riscontrare problemi: purtroppo molti player non stanno riuscendo a giocare a causa di vari problemi di connettività. Per poter accedere alla nuova regione di Path of Fire è infatti necessario superare una porzione di storia istanziata, che tuttavia i server intasati faticano a caricare.
ArenaNet ha dichiarato con un tweet di essere al corrente del problema e ha già pubblicato una patch che dovrebbe fixare i primi bug. Pare assurdo che lo studio non avesse previsto il problema che poteva verificarsi costringendo i giocatori a passare per un’area istanziata (problematica simile a quanto successo con le garrison al tempo del lancio di World of Warcraft: Warlords of Draenor), ma tant’è.
Nel frattempo, comunque, la software house di Bellevue ha pubblicato una nuova infografica che mostra i numeri collezionati da Guild Wars 2 negli ultimi cinque anni.
Alcune cifre sono sbalorditive: il gioco ha raccolto oltre 11 milioni di utenti, ha visto la creazione di 53 milioni di personaggi e quasi un milione di gilde. Numeri ovviamente destinati ad aumentare, nella speranza che i problemi di connessione vengano risolti il prima possibile.
Potete vedere l’immagine intera di seguito, mentre qui potete godervi il trailer di lancio di Path of Fire.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta